Getty Images
Juventus, l'agente di Koopmeiners è in Italia: previsti nuovi contatti
- 40
NUOVI CONTATTI - La concorrenza è forte, soprattutto del Liverpool del nuovo allenatore Arne Slot, ma la Juventus è sicura di avere le carte giuste per convincerlo a scegliere il progetto bianconero. Come riporta oggi il Corriere di Torino in questi giorni sono previsti nuovi contatti con l'agente di Koopmeiners, che è in Italia anche per seguire da vicino il suo assistito (domani alle 20.45 l'Atalanta sfiderà la Roma, mercoledì sarà di scena all'Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia, proprio contro la Juve).
VUOLE PARTIRE - La volontà del tuttocampista, che quest'anno ha realizzato 15 gol e 6 assist in 46 partite con la Dea, considerando tutte le competizioni, è quella di lasciare Bergamo a fine anno, nonostante un contratto in scadenza nel 2025. All'Atalanta si sente a casa, ma è arrivato il momento di partire. Come aveva già anticipato lo scorso marzo, in un'intervista alla tv olandese mentre era in ritiro con la nazionale: "Ho detto all'Atalanta che nella prossima estate voglio la cessione. Deve però presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo".
QUANTO COSTA E QUANTO GUADAGNA - Koopmeiners ha un costo di cartellino vicino ai 50 milioni di euro, il suo ingaggio attuale è di circa 1,5 milioni di euro netti a stagione. Per ora l’Atalanta non è entrata nell’ottica di vendere il centrocampista classe 1998, ma se in estate dovesse arrivare un’offerta convincente lo accontenterà.
PIANO JUVENTUS - La Juventus è pronta a garantire a Koop un ingaggio triplicato e conta di finanziare il suo arrivo con le cessioni di Matias Soulé, che piace all'Atalanta e ha mercato in Premier League, e Dean Huijsen, obiettivo del Borussia Dortmund.