AFP via Getty Images
Corriere dello Sport: Inter, Zhang ai saluti. Oaktree ha già un compratore
- 284
NIENTE PROROGHE - Il fondo americano non è disposto a concedere altro tempo a Zhang. La scadenza per restituire i 375 milioni ottenuti in prestito, compresi di interessi, resta il 20 maggio. E non c'è la possibilità di andare oltre. A meno che il gruppo cinese che controlla l'Inter non sia nelle condizioni di finalizzare la trattativa per cedere il club. Per il fondo americano si tratterebbe infatti della garanzia di recuperare il denaro prestato a Steven.
LA RICHIESTA - Il problema, però, è che, attualmente, non risultano trattative in corso tra Suning e altri soggetti. A poco meno di due mesi dalla scadenza del prestito occorrerebbe mettere in piedi una negoziazione che non è stata mai avviata da almeno tre anni a questa parte. L’interesse di potenziali investitori si è scontrato davanti alle richieste di Zhang junior che per chiedere l'Inter chiede 1,2 miliardi di euro.
COSA E' CAMBIATO - Oaktree non sembrava interessata a prendersi carico dell’Inter. Il fondo Usa, però, ha valutato che, anche concedendo più tempo, la prospettiva sarebbe stata quella di non recuperare il denaro. Meglio procedere subito con l’escussione del pegno per poi dedicarsi direttamente alla cessione dell’Inter.