Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Correa vuole tenersi l'Inter: ma cederlo è un affare da oltre 30 milioni

    Correa vuole tenersi l'Inter: ma cederlo è un affare da oltre 30 milioni

    • Redazione CM
    In gol, dopo quasi sei mesi. Joaquin Correa è tornato a lasciare il segno per l'Inter, segnando la rete del momentaneo 3-1 contro il Benfica, la quarta stagionale dopo quelle in campionato contro Spezia, Cremonese e Sampdoria, l'ultima squadra battuta il 29 ottobre scorso. Una gioia che vale molto, in risposta alle polemiche e ai fischi, da dedicare alla fidanzata e futura moglie Chiara Casiraghi, figlia di Pierluigi, e in parte anche a Simone Inzaghi, che ha sempre creduto in lui, che ha fatto di tutto per portarlo a Milano, che lo ha difeso nei momenti tetri. E che ora si aspetta che il Tucu sia finalmente una risorsa, in una finale di stagione nel quale le rotazioni saranno fondamentali.

    TUCU NECESSARIO - L'Inter infatti è ancora in corsa in campionato, con il quarto posto obiettivo prioritario per Zhang, in Coppa Italia (deve giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus dopo l'1-1 dello Stadium) e in Champions League (doppio Euroderby col Milan), significa che nelle migliore delle ipotesi, con la conquista di entrambe le finali di coppa, giocherà ancora 12 partite in 40 giorni. Servirà il contributo di tutti, anche dell'argentino, che in questa stagione anche per colpa degli infortuni, ha visto il campo per 1062'. Ora che è in salute troverà più spazio, domenica nel lunch match contro l'Empoli dovrebbe essere titolare per la quarta partita di fila in campionato dopo quelle con Fiorentina, Salernitana e Monza.

    ADDIO IN ESTATE - Una finale di stagione on fire non dovrebbe cambiare il futuro dell'ex giocatore di Sampdoria, Siviglia e Lazio, destinato a fare la valigia. Semmai servirà a metterlo in vetrina, perché salvo sorprese il prossimo anno non giocherà con la maglia dell'Inter, nonostante un contratto in scadenza nel 2025 e la forte volontà del diretto interessato, che non intende cambiare aria. Arrivato a Milano nel 2021 per 30 milioni di euro più uno di bonus, al 30 giugno peserà a bilancio per circa 18 milioni di euro. Per non centrare una minusvalenza Marotta deve trovare un acquirente disposto a spendere quella cifra. Per l'Inter la cessione porterebbe a un risparmio sull'ingaggio: 3,5 milioni di euro netti a stagione, 6,48 all'anno, metterlo alla porta porterebbe a un risparmio di oltre 30 milioni di euro.

    Altre Notizie