Calciomercato.com

  • L'Inter pensa a David: il punto, Arnautovic e Correa liberano 20 milioni a bilancio

    L'Inter pensa a David: il punto, Arnautovic e Correa liberano 20 milioni a bilancio

    • Pasquale Guarro
    Il prossimo anno l’Inter libererà molto spazio a bilancio e lì davanti saluterà con certezza due elementi, ovvero Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che attualmente pesano per un totale di una ventina di milioni di euro. I nerazzurri stanno già studiando i profilo che potrebbero interessare alla causa, con l’ormai nota attenzione verso i parametri zero. Tra questi ce n’è uno che piace da tempo, parliamo di Jonathan David, calciatore canadese del Lille che a giugno lascerà il club francese andando via a parametro zero. 

    QUESTIONE DI ASPETTATIVE - L’interesse del club nerazzurro è concreto, qualche timido approccio c’è già stato, ma al di là di Arnautovic e Correa, il reparto avanzato è già parecchio strutturato con Lautaro e Thuram come titolarissimi e con Taremi terza punta, pronto a subentrare. Quindi molto dipenderà dalle aspettative e dalle ambizioni di David, visto che le offerte non gli mancheranno e che forse qualcuno potrà dargli maggiori garanzie rispetto a quelle che gli offrono i nerazzurri in termini di titolarità. Affrontare attualmente questi discorsi è prematuro, anche perché è impossibile prevedere il mercato. Promesse a David non se ne possono fare, ma il calciatore sa di avere la piena stima del club nerazzurro. 

    L’INTER C’È - Tra qualche mese i discorsi entreranno nel vivo e toccherà a lui esprimere una preferenza, scegliere la cosa migliore per la sua carriera. Ciò che filtra è che a oggi David non ha accordi con alcun club, ma entro gennaio avrà sicuramente le idee più chiare. L’Inter non può offrirgli la titolarità, ma un ruolo centrale all’interno del progetto, tutto il resto dovrebbe guadagnarselo. Se ciò gli basterà lo capiremo più avanti. L’Inter resta alla finestra. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie