Corinthians campione: Malcom da Juve
Il Corinthians è campione del Brasile per la sesta volta nella storia. Il verdetto è arrivato nella notte grazie al pareggio per 1-1 sul campo del Vasco da Gama con gol di Vagner Love, ma soprattutto dopo la sconfitta a San Paolo dell'Atletico Mineiro, scivolato a -12 punti a tre giornate dalla fine del campionato.
PROFETI IN PATRIA - Sul trionfo della squadra allenata da Tite c'è la firma della coppia d'attacco formata da Vagner Love e Jadson, autori di 13 gol a testa, tornati in patria dopo le esperienze con Cska Mosca e Shakhtar Donetsk. Altre vecchie conoscenze del calcio europeo sono Renato Augusto (ex Bayer Leverkusen), Elias (ex Sporting Lisbona), Gil (ex Valenciennes), Fagner (ex Wolfsburg), Edu Dracena (ex Fenerbahce) e il portiere Cassio Ramos (ex PSV Eindhoven). Chi invece, nonostante le diverse voci di mercato sulla Fiorentina, non ha mai lasciato il Brasile è il mediano Ralf.
ASTRO NASCENTE - Un giovane talento dal futuro assicurato è Malcom, un attaccante esterno tecnico e veloce autore di 5 gol in campionato. Classe 1997, il Corinthians lo ha già blindato con un contratto fino al 2019. Sulle sue tracce si sono già messi diversi club europei, tra cui Barcellona e Juventus.
Comemora, Fiel! É campeão! Na raça, do jeito que a gente gosta #HexaNaFavela pic.twitter.com/xhgFaHNh8c
— Corinthians (@Corinthians) 20 Novembre 2015