Calciomercato.com

  • Getty Images
    Coreografia contro la Juventus: dimezzata la multa per la Fiorentina

    Coreografia contro la Juventus: dimezzata la multa per la Fiorentina

    La multa per la coreografia anti Juventus costa la metà: accolto parzialmente il ricorso della Fiorentina.

    E' stata dimezzata la sanzione di 50mila euro comminata dal Giudice Sportivo alla Viola per alcuni cori, il lancio di fumogeni e in particolare la coreografia ritenuta oltraggiosa nei confronti della società bianconera ("Juve M***a") apparsa in Curva Ferrovia in occasione della partita con i bianconeri dello scorso 16 marzo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, 29esima giornata di Serie A e match vinto per 3-0 dalla squadra di Raffaele Palladino.

    La Corte sportiva d'Appello ha parzialmente accolto il ricorso presentato dalla Fiorentina, riducendo la multa a 25mila euro. Rimane però la diffida per la curva dei tifosi viola che, qualora si ripetesse un episodio che infranga le norme, verrebbe così chiusa.

    IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO - Il Giudice Sportivo aveva scritto: "Ammenda di € 50.000,00 con diffida: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori posizionati nel settore denominato “Curva Ferrovia”, prima dell’inizio della gara, esposto una coreografia contenente un’espressione oltraggiosa nei confronti della squadra avversaria". La sanzione era stata irrogata "per avere inoltre i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti di calciatori e tifosi della squadra avversaria; per avere, infine, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria".

    Commenti

    (26)

    Scrivi il tuo commento

    Lupo40
    Lupo40

    Vergogna!!

    • 3
    • 0

    Altre Notizie