Calciomercato.com

  • Getty Images
    Zaccagni affonda la Roma: la Lazio vince il derby e vola in semifinale di Coppa Italia

    Zaccagni affonda la Roma: la Lazio vince il derby e vola in semifinale di Coppa Italia

    • Redazione CM
    Il Derby della Capitale, Sarri contro Mourinho. Alle ore 18, la Lazio sconfigge la Roma per 1-0 (decisivo il rigore siglato da Zaccagni) e passa il turno dei quarti di finale di Coppa Italia: i biancocelesti affronteranno la vincitrice di Juventus-Frosinone in semifinale, ultimo atto prima della gran finale. 

    LA PARTITA - Poche occasioni nella prima frazione con la Roma che calcia da lontano ma Paredes, Lukaku e Dybala sbattono sempre su avversari, Castellanos, sul fronte opposto, non sfrutta un errore di Kristensen in uscita. Il primo a centrare lo specchio della porta è Cataldi a metà frazione, con una punizione che però non spaventa Rui Patricio.

    Nella ripresa, Zaccagni sblocca subito il risultato, siglando l’1-0 dal dischetto. La tensione schizza a mille in un sentitissimo derby. La Roma alza il baricentro nel finale, Belotti arriva al tiro, il primo in porta della Roma dopo 87 minuti, ma trova un attento Mandas. C'è poca precisione negli assalti finali giallorossi, ci prova Lukaku in rovesciata, la Lazio tiene bene in difesa nonostante rimanga in dieci per l'espulsione di Pedro (espulso nella corrida finale pure il giallorosso Azmoun) e può festeggiare: la vittoria nel derby porta i biancocelesti in semifinale.


    Altre Notizie