Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, festa grande: annienta la Salernitana 6-1 e vola ai quarti di Coppa Italia

    Juve, festa grande: annienta la Salernitana 6-1 e vola ai quarti di Coppa Italia

    • Redazione CM
    All’Allianz Stadium di Torino, si è chiuso il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. La Juventus ha sconfitto la Salernitana per 6-1, grazie alle reti di Miretti, Cambiaso, Rugani, Yildiz, Weah e all’autogol di Bronn (propiziato da Yildiz) che hanno ribaltato l’immediato e iniziale vantaggio firmato da Ikwuemesi, servito involontariamente da un pasticcio difensivo di Gatti. Ora giovedì prossimo la Vecchia Signora, ai quarti di finale della competizione, se la vedrà con il Frosinone.

    LA PARTITA – Neanche 60” e arriva il vantaggio della Salernitana, siglato Ikwuemesi, che ringrazia un clamoroso errore di Gatti in disimpegno. La Juve risponde subito e al 12' sistema le cose: Miretti riceve in area la sponda di Cambiaso e batte Fiorillo. Con il pari, cresce la spinta bianconera e Gatti troverebbe anche modo di farsi perdonare, se solo il fallo di Sambia (all'inizio decretato in area di rigore) fosse stato qualche centimetro più verso l'interno dei 16 metri: il VAR corregge l'arbitro Ghersini e revoca il penalty, assegnando la punizione dal limite. Il pressing della Vecchia Signora sfocia nel vantaggio di Cambiaso, abile a segnare con una bella esecuzione acrobatica sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Una gran parata di Fiorillo su Miretti, appena prima del recupero, evita il doppio svantaggio.

    Nella ripresa, la formazione di Allegri chiude il match: cross di Chiesa, stacco di Milik, miracolo di Fiorillo, ma sull tap in è lesto Rugani a insaccare il 3-1. La Juventus rimane in controllo del match e arrotonda il risultato: autorete di Bronn, propiziato da una conclusione di Yildiz parata da Fiorillo e carambolata sfortunatamente sul difensore dei campani. Poco prima del recupero, arriva anche il 5° gol dei bianconeri, una rete sensazionale del calciatore turco: serpentina (molto simile alla realizzazione contro il Frosinone) con cui salta ben 4 giocatori della Salernitana e destro secco con cui batte Fiorillo. C’è tempo anche per il sesto: segna Weah con una grandissima conclusione da fuori area.


    Altre Notizie