Calciomercato.com

  • Getty Images
    Coppa Italia: poker del Cesena a Catania, sfiderà il Toro

    Coppa Italia: poker del Cesena a Catania, sfiderà il Toro

    Poker del Cesena, che espugna il campo del Catania e si qualifica al quarto turno di Coppa Italia contro il Torino a inizio dicembre. I padroni di casa dicono addio alla Serie B in uno stadio deserto: oggi è arrivata la sentenza di primo gradto del Tribunale Nazionale Federale sul calcioscommesse, che ha retrocesso il Catania in Lega Pro con 12 punti di penalizzazione e ha inflitto 5 anni d'inibizione e 300mila euro di multa al presidente Antonino Pulvirenti, mentre per l'ex amministratore delegato Pablo Cosentino gli anni di stop sono 4. Nel secondo turno il Catania aveva perso 1-0 in casa con la Spal (gol di Zigoni), che però aveva schierato un calciatore squalificato (Finotto) e ha perso 3-0 a tavolino. Mister Pancaro non schiera Russo, appena arrivato dalla Ternana, e si affida alla coppia d'attacco Maniero-Rosina, entrambi sul mercato in uscita. Dall'altra parte il Cesena allenato da Drago affida le chiavi del centrocampo al giovane Sensi. Apre le danze un autogal di Bacchetti, poi sul finire del primo tempo Ramos pareggia in mischia. Capelli esce per infortunio e lascia il posto a Perico. Quest'ultimo subisce fallo nell'azione del gol annullato a Maniero, che nella ripresa calcia un rigore sul palo. Djuric entra e segna, poi si scatena Ciano, autore di una doppietta nel giro di due minuti per l'1-4 finale.

    Coppa Italia - 3° turno

    Catania-Cesena 1-4 

    GOL: 21' aut. Bacchetti (Ca), 43' Ramos (Ca), 60' Djuric (Ce), 65' e 66' Ciano (Ce).
    CATANIA: Ficara; Parisi, Ceccarelli, Bacchetti, Ramos; Chrapek (79' Di Grazia), Lulli, Odjer; Rosina, Maniero, Calderini (68' Rossetti). All. Pancaro. 
    CESENA: Agliardi; Molina, Capelli (26' Perico), Caldara, Mazzotta; Kone, Sensi, Cascione; Ciano (72' Dalmonte), Succi (55' Djuric), Ragusa. All. Drago. 
     


    Altre Notizie