AFP via Getty Images

Ferran Torres fa il Lewandowski: sarà Real Madrid-Barcellona in finale di Coppa del Re. Atletico ko 1-0
- 5
IL TABELLINO
ATLETICO MADRID-BARCELLONA 0-1
MARCATORI: 27' Ferran Torres
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Reinildo (46' Javi Galan), Gimenez, Le Normand (58' Molina), Azpilicueta (46' Lenglet); Simeone (46' Sorloth), De Paul, Barrios, Llorente; Alvarez, Griezmann (81' Riquelme). Allenatore: Simeone.
BARCELLONA (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsi (58' Araujo), Inigo Martinez, Balde; Pedri, De Jong, Fermin Lopez (58' Eric Garcia); Yamal (85' Gerard Martin), Ferran Torres (74' Lewandowski), Raphinha. Allenatore: Flick.
ARBITRO: Munuero Monteiro. AMMONITI: Azpilicueta (A), De Paul (A), Reinildo (A), De Jong (B), Alvarez (A), Molina (A), Baldé (B), Martin (B)
ESPULSI: -
GOAL E AZIONI SALIENTI
90'+4 Occasione Atletico! Palla profonda dell'ave Maria, per poco una sponda non favorisce il pareggio. Palla in corner, ma nessun effetto ulteriore.
84' Potrebbe chiuderla Yamal, ma la sua conclusione è deviata e l'Atletico può ancora sperare.
78' Occasione Barcellona: Koundé arriva al cross in area di rigore, palla da spingere in rete ma Gimenez si allunga e salva tutto!
69' Goal di Sorloth, ma la rete viene annullata per fuorigioco dell'attaccante norvegese!
67' L'ingresso di Eric Garcia a centrocampo ha risistemato le distanze in campo, ora il Barcellona regge molto meglio la pressione offensiva dell'Atletico.
55' Che partita! Occasioni in serie, prima Le Normand di testa su cross dalla destra di De Paul, alto; poi Raphinha dall'altra parte sempre dopo iniziativa di Yamal, ci mette una pezza Musso!
53' Ancora Atletico in avanti, è un'altra partita nella ripresa: Llorente cerca Sorloth da sinistra, esce bene Szczesny.
51' Grande occasione per l'Atletico! Filtrante di De Paul per Sorloth, il norvegese entrato a inizio ripresa fallisce il pareggio col sinistro a tu per tu con Szczesny!
46' Simeone cambia modulo con tre sostituzioni, Galan scende sulla fascia e cerca Griezmann davanti alla porta, se la cava la difesa del Barcellona.
45' Punizione battuta veloce dall'Atletico, la difesa del Barça protegge l'uscita di Szczesny.
39' Occasione Barcellona! Ancora un passaggio di Yamal a far correre Raphinha che entra in area e incrocia col sinistro: Musso pronto a rispondere col piede di riflesso.
34' Occasione Atletico! Palla inattiva con cross profondo in area per l'inserimento di Le Normand, perso dalla difesa blaugrana, colpo di testa alto.
30' Occasione Barcellona! Ancora Yamal incontenibile, dribbling e filtrante per Pedri che di tacco serve Raphinha, l'Atletico tampona e dopo un batti e ribatti la palla arriva ancora a Yamal, che però calcia male.
27' GOAL DEL BARCELLONA! Yamal serve Ferran Torres con un filtrante perfetto in area, l'attaccante anticipa Musso in uscita e tocca in rete!
21' Fioccano le insidie in area biancorossa, Yamal premia l'inserimento di Koundé che controlla con un sombrero, poi Le Normand lo anticipa di un soffio.
19' Serie di passaggi veloci del Barça, Ferran Torres arriva in area ma non riesce a trovare il giusto pertugio verso la porta.
12' Occasione Barcellona! Pedri per Yamal che stoppa bene e calcia a giro col destro, non lontano dal palo alla destra di Musso.
11' Azione pericolosa dell'Atletico con Alvarez che è fortunato su un rimpallo, non riesce a servire Griezmann ma allarga per Simeone, il cui cross è contenuto in qualche modo dalla difesa.
9' Controllo del Var per un possibile cartellino rosso ad Azpilicueta, reo di un fallo da dietro su Raphinha: il difensore spagnolo dell'Atletico se la cava col giallo.
5' Yamal con una palla meravigliosa per Raphinha con l'esterno, il brasiliano viene chiuso in campo aperto.
4' Prima iniziativa dell'Atletico con Griezmann che serve il rimorchio di Llorente, sul quale ribatte la difesa ospite.
1' Subito occasione Barcellona! Palla per Yamal che corre sulla destra, arriva in area e mette forte e basso in mezzo: Gimenez rischia l'autogoal ma compie un gran salvataggio.
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
il Barcelona ha schierato 7 spagnoli, di cui 5 provenienti dal proprio vivaio.