Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Coppa d'Africa, il ct della Tanzania squalificato per 8 partite e sospeso dalla federazione: cos'è successo

    Coppa d'Africa, il ct della Tanzania squalificato per 8 partite e sospeso dalla federazione: cos'è successo

    La Coppa d'Africa è il torneo delle emozioni e delle sorprese. Anche stavolta. Quello che è successo alla Tanzania probabilmente non ha precedenti. Nel corso del torneo la Confederazione Africana ha deciso di squalificare il ct della Tanzania Adel Amrouche per otto partite. Il motivo è legato ad alcune dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa durante la quale aveva accusato il Marocco di condizionare le scelte della federazione. Una provocazione che la CAF non ha accettato, squalificando così l'allenatore per otto partite.

    COPPA D'AFRICA 2024: SQUADRE, CALENDARIO, DATE, TABELLONE E DOVE VEDERLA IN TV

    LA SOSPENSIONE DI AMROUCHE - In conseguenza di questa decisione, la federcalcio della Tanzania ha deciso di sospendere l'allenatore: "La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha squalificato l'allenatore della nazionale (Taifa Stars), Adel Amrouche, per otto partite. La sanzione è stata emessa ieri dalla commissione disciplinare della CAF, in seguito alla denuncia presentata dalla federcalcio marocchina (FRMF) contro l'allenatore Amrouche. L'FRMF si è lamentata dell'allenatore per le sue dichiarazioni, secondo cui il Marocco influenzerebbe la CAF nell'organizzazione delle partite e nella designazione degli arbitri. Successivamente, il comitato esecutivo della federcalcio della Tanzania (TFF) ha sospeso l'allenatore Adel Amrouche".

    LA TANZANIA IN COPPA D'AFRICA - Al suo posto la Tanziania ha nominato Hemed Morocco come nuovo ct. Il nuovo allenatore debutterà proprio oggi alle 18 contro lo Zambia nella seconda giornata della fase a gironi della Coppa d'Africa. Nella prima partita la Tanzania aveva perso 0-3 contro il Marocco di Regragui, tra i marcatori anche il centrocampista del Marsiglia Ounahi in passato accostato anche a club italiani. La Tanziania è inseita nel gruppo F, insieme a Zambia, Marocco e Congo.

    Altre Notizie