AFP via Getty Images
Copa America, i risultati della notte: Weah espulso si scusa, USA ko. Manita dell'Uruguay di Bielsa
- 7
Dopo la gara lo stesso Weah ha scritto un post di scuse in una storia su Instagram: "Oggi ho deluso la mia squadra e il mio Paese. Un momento di frustrazione ha portato a una conseguenza irreversibile e per questo sono profondamente dispiaciuto per i miei compagni di squadra, gli allenatori, la famiglia e i nostri tifosi. Andando avanti, mi impegno a imparare da questa esperienza, non permettendo a un avversario di provocarmi, e lavorare per riconquistare la fiducia e il rispetto della mia squadra e dei miei sostenitori. Qualsiasi cosa accada lotterò sempre per la mia squadra e per il mio Paese fino al giorno in cui non sarò più necessario o in grado di farlo! Chiedo scusa sinceramente a tutti. Il mio amore per questa squadra va oltre il semplice calcio e sono così triste e arrabbiato con me stesso per aver fatto passare ai miei fratelli quello che hanno passato stasera".
Nell'altra partita del girone l'Uruguay di Marcelo Bielsa dà spettacolo e vince 5-0 contro la Bolivia. Facundo Pellistri apre le danze, poi raddoppia Darwin Nunez. Nella ripresa Maximiliano Araujo, Federico Valverde e Rodrigo Bentancur completano la manita. L'Uruguay resta da solo in testa alla classifica a punteggio pieno e nell'ultima giornata sfida gli Stati Uniti, mentre la Bolivia gioca con Panama.
Nella notte italiana si chiude la seconda giornata della fase a gironi con Colombia-Costa Rica (a mezzanotte) e Paraguay-Brasile (ore 3).
Copa America - 2a giornata gruppo C
Panama-Stati Uniti 2-1
GOL: 22' Balogun (S), 26' Blackman (P), 83' Fajardo (P).
ESPULSI: 18' Weah (S), 88' Carrasquilla (P).
Uruguay-Bolivia 5-0
GOL: 8' Pellistri, 21' Nunez, 77' Araujo, 81' Valverde, 89' Bentancur.
CLASSIFICA: Uruguay 6 punti; Stati Uniti 3, Panama 3; Bolivia 0.
Follia Weah
— Sportitalia (@tvdellosport) June 27, 2024
Ingenuità clamorosa del centrocampista statunitense e della Juventus Timothy #Weah che viene espulso dopo solo 18 minuti lasciando i suoi #StatiUniti in inferiorità numerica
@fraletizia #CopaAmerica #Sportitalia pic.twitter.com/FAT0PY6XXV