Calciomercato.com

  • Getty Images
    Copa America 2024, da Messi a Lautaro: i giocatori più pagati

    Copa America 2024, da Messi a Lautaro: i giocatori più pagati

    • FA
    La Copa America 2024 è pronta a partire. La competizione, che si terrà negli Stati Uniti, prenderà il via il 21 giugno e si concluderà il 14 luglio, quando la nazionale che avrà vinto la finale alzerà la coppa sotto il cielo di Miami succedendo all'Argentina nell'albo d'oro del torneo.

    Tante le stelle che scenderanno in campo nei 14 stadi a stelle e strisce che ospiteranno la Copa America, a partire da Lionel Messi che va a caccia della sua quinta finale dopo averne vinta una sola, nel 2021 in Brasile. 

    Ma quali sono i calciatori più pagati di questa edizione?

    ASSENTI E PRESENTI - Il sito specializzato Calcio e Finanza ha stilato la top-10 dei giocatori più pagati fra i convocati a Copa America 2024 e nell'elenco Messi è l'unico a non giocare in Europa, avendo scelto di giocare in MLS con l'Inter Miami. Non ci sono neanche giocatori militanti in Arabia Saudita, viste la scelta di Dorival Junior, commissario tecnico del Brasile, di escludere campioni del calibro di Roberto Firmino e Fabinho senza dimenticare l'assenza di Neymar Jr, ex attaccante di Barcellona e PSG ora all'Al-Hilal con un contratto da 100 milioni, bloccato da un grave infortunio. Fuori anche Casemiro, che al Manchester United ha un ingaggio da 11 milioni di euro netti a stagione.

    VARIABILE LAUTARO - L'unico rappresentante del calcio italiano è Lautaro Martinez e l'attaccante dell'Inter è una variabile in questa classifica: ad oggi è lontano dal podio, ma è prossimo alla firma del rinnovo con i nerazzurri fino al 2029 che lo porterà a guadagnare 9 milioni di euro netti a stagione, avvicinandosi ai migliori.

    Scorri per vedere la classifica: i 10 giocatori più pagati di Copa America 2024.

    Altre Notizie