Getty Images
Conti e Caldara positivi anche con l'Under 21: è battaglia fra Inter e Juve
OSSERVATI SPECIALI - I due prodotti dell'Atalanta, lanciati in prima squadra da Gasperini e colonne portanti di questa Under 21 hanno retto l'impatto e l'emozione di giocare con la maglia dell'Italia davanti al proprio pubblico offrendo un'ottima prestazione e spunti importanti anche per gli osservatori di Inter e Juventus annunciati allo stadio al seguito dei ragazzi, insieme ai numerosissimi agenti e procuratori presenti sugli spalti.
PRONTI PER UNA BIG - Solido difensivamente, attento nel posizionamento e sempre pronto all'aiuto e al raddoppio, Caldara si è mostrato abile anche nella fase di impostazione dove si è destreggiato egregiamente con entrambi i piedi. Grande capacità di corsa, caparbietà e spirito di abnegazione sono le doti che hanno invece contraddistinto la partita di Conti, mai saltato nell'uno contro uno e in costante sovrapposizione su Ricci in fase di spinta. Due profili in enorme miglioramento e per cui è arrivata anche la consacrazione del ct Gigi Di Biagio: "Conti e Caldara nel giro di un anno saranno pronti per una piazza importantissima. Inter, Juve, Roma, non fa differenza, hanno le capacità per far bene ovunque".
MERCATO ALLE PORTE - Una certezza in più che non fa che animare ulteriormente i rumors di mercato attorno a loro che, però, al momento non hanno voluto sbilanciarsi nelle interviste post partita. Sono concentrati entrambi sull'Atalanta, e sono contentissimi dell'interesse di grandi squadre, ma starà al club bergamasco trattare il loro addio a gennaio o a fine stagione. Inter e Juventus sono costantemente all'opera, un'altra sfida di mercato è pronta ad accendersi.