Conte riparte dal Siena| Oggi arriverà il sì definitivo
Antonio Conte oggi firma. E così riparte da Siena, città e squadra che conosce bene per aver fatto il vice di Gigi De Canio. Riparte con il dirigente che che ha avuto a Bari (Giorgio Perinetti) e con tutto il suo staff: il preparatore atletico Ventrone e gli altri. Riparte con entusiasmo, non si sente sminuito dalla serie B perché Siena è una piazza importante e i dirigenti gli metteranno a disposizione una squadra in grado di raggiungere subito la serie A.
IL GENOA - Iinsiste. Vuole Sergio Bernardo Almiron, attualmente al Bari ma di proprietà della Juventus che ai biancorossi l’ha girato in prestito l’estate scorsa. il patron rossoblù Enrico Preziosi sta aspettando che si definisca ufficialmente l’assetto societario della società bianconera per iniziare la trattativa. Tanto più che Genoa e Juve, come si sa, devono discutere delle posizioni di Domenico Criscito e Raffaele Palladino. E magari anche di Leonardo Bonucci, centrale difensivo il cui cartellino è a metà tra Bari e Genoa. Proprio ieri il procuratore dell’ex interista, Davide Torchia, ha confermato le difficoltà tra i due club a trovare un accordo per il riscatto in rossoblù dell’altra metà del cartellino. Difficoltà che potrebbero aumentare proprio per l’interesse manifestato dal Genoa per Almiron che il Bari invece vorrebbe trattenere. Inoltre, su Bonucci, orbita l’interesse di parecchi club importanti europei, cosa che ocmplica la vicenda. Andrea Ranocchia, pure lui a Bari, dovrebbe rientrare al Genoa dove troverà un altro difensore, Chico, ormai ex Almeria. Piace, e tanto, Marcio Azevedo terzino dell’Atletico Paranense esterno di sinistra che potrebbe essere l’alternativa a Criscito se quest’ultimo dovesse tornare alla Juventus. Interessa anche Rafael Toloi, nazionale Under 20 del Brasile, con passaporto comunitario.Infine ancora centrocampo: domenica, dopo Catania-Genoa summit importante tra i dirigenti dei due club. Marco Biagianti e Martinez vicini all’approdo in rossoblù per una cifra attorno ai 15 milioni di euro. Ed è vicino il ritorno di Vanden Borredal Portsmouth.
REBUS DI CARLO - Martedì il Chievo comunicherà il nome del nuovo allenatore. Tutto dipende dalla risposta che darà Mimmo Di Carlo al presidente Luca Campedelli. Il tecnico dei veronesi, infatti, è tentato dalla Sampdoria e dalla possibilità di partecipare alla prossima Champions League. Staremo a vedere.