AFP/Getty Images
Conte: 'E' un'Italia con gli attributi'
Sull'intuizione di inserire Giovinco: "Doveva entrare per Zaza, poi c'è stato il loro gol. Queste sono le classiche partite beffa, dove crei tanto e ti fanno gol ala prima mezza occasione. Immobile e Zaza hanno cercato di trovarsi, sono contento anche se non sono stati fortunati sottoporta. Loro ci hanno marcato a uomo ogni volta, avessimo subito fatto gol con Marchisio cambiava tutto. Loro si sono difesi e basta, difficile affrontare squadre così chiuse".
Successivamente Conte parla anche in conferenza stampa: "Giovinco è uno dei pochi capace di saltare l'uomo, entrare ed incidere sulla partita. Io non regalo convocazioni, se è qui e perchè è un giocatore che può essere utile alla nazionale".
Sui tifosi: "Oggi ringrazio la gente di Palermo, che ha riempito lo stadio ed ha sostenuto la squadra, apprezzando quanto abbiamo offerto e lo spirito della squadra. Ai ragazzi non si può rimproverare nulla, anche se sono critico e spesso mi sono lamentato quando ho vinto. Le partite non devono restare in bilico".