Getty Images
Conte: 'Dobbiamo segnare di più, ma basterebbe anche un po' di fortuna. Dubbi? In tre partite giocheranno tutti'
SUI TIFOSI - "Ci fa piacere allenarci davanti agli italiani. Energia e entusiasmo per la squadra, ci trasmettono la loro passione. Ho chiesto ai ragazzi di usare la testa. Volevo un approccio semplice per il lavoro che andremo a fare. Una sorta di inizio del nostro programma".
PROBLEMA CALDO - "Sicuramente siamo passati dalle temperature di Coverciano a quelle di qui in cui fa più caldo. Sicuramente da noi era più fresco e si lavorava meglio. Oggi c'erano 26-27 gradi, bisogna acclimatarsi in fretta".
OTTIMISMO? NO GRAZIE - "Quello che arriva dall'esterno ci deve riguardare davvero poco. Siamo concentrati, pensiamo a lavorare, a migliorare sui nostri principi, sulle nostre idee. Non ci curiamo di ciò che viene dall'esterno, testa bassa e pedalare, noncuranti di chi c'è attorno, ma dobbiamo acchiappare chi c'è davanti".
NESSUN DUBBIO SULLE SCELTE - "Non c'è nulla da chiarire, bisogna solo capire chi sta meglio. I 23 li ho scelti io, ho fiducia, ci saranno almeno tre partite, giocheranno tutti".
GOL? SERVE FORTUNA - "La cosa importante è creare delle occasioni, poi è importante buttarla dentro, ma è fondamentale anche la fortuna per sbloccare determinate situazioni. Oggi non ho la sfera di cristallo. Stiamo lavorando per cercare di fare del nostro meglio".