Getty Images
Scommesse: Conte, giallo deferimento. Derby Genova: indagato anche Palacio
14.30 I magistrati della procura di Genova hanno iscritto nel registro degli indagati per frode sportiva quattro ex giocatori del Genoa, ovvero Criscito, Milanetto, Dainelli e Palacio. La decisione è stata presa in base agli atti contenuti nello stralcio inviato dalla procura di Cremona. I magistrati genovesi non escludono ulteriori iscrizioni per giocatori che avrebbero agito in concorso nella presunta combine per il derby Genoa-Samp. Indagato anche il capo ultrà rossoblù Massimo Leopizzi (Repubblica.it).
13.50 La procura di Genova non iscriverà nel registro degli indagati il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Lo hanno confermato i magistrati che hanno ricevuto dalla procura di Cremona lo stralcio del fascicolo 3628 in cui il patron dei rossoblù compariva come indagato (Repubblica.it).
12.50 Nero come la pece dopo la lettura dei giornali. Prima di ritrovare uno stato d'animo, in sintonia con il panorama intorno. Il presidente Enrico Preziosi. “Non ho ricevuto alcun avviso di garanzia, pertanto non risulto indagato. Sono illazioni non suffragate da alcuna certezza. Giù le mani dal Genoa. Se gli inquirenti hanno necessità di sentirmi sono a disposizione, ho la coscienza pulita e sinora mai sono stato ascoltato, nemmeno per mettere a verbale le dichiarazioni. Forse sono un bersaglio facile, ma il tiro al piccione non lo accetto. Finché avrò io la gestione del club, è mio compito tutelare il nome del Genoa sotto ogni aspetto. Se in futuro si presenterà qualcuno con le giuste credenziali, non avrò problemi ad andarmene o, eventualmente, restare come azionista di minoranza per agevolare l’avviamento. Il Genoa rimane e resterà per sempre nel mio cuore”. (genoacfc.it)
10.00 L'attuale tecnico della Juventus e il suo ex club nell'elenco. Guai grossi per il Lecce: Palazzi non crede a Semeraro. A metà settimana tutti i deferimenti. Il 2 agosto il processo. Intanto Carrobbio 'scivola', sorride Mezzaroma (Corriere dello Sport)
Deferimenti in arrivo. Si decide su Conte. Il Lecce rischia grosso.
Forse già nella giornata di lunedì le scelte di Palazzi su Udinese, Bologna, Siena e Grosseto. Semeraro jr sentito sulla gara con il Bari.
Strasser conferma: le partite sospette hanno i 'registi'. Cremona: ieri l'ungherese interrogato dal Gip. Coincidono le date: Lazar e Ilievski visti a colloquio con i calciatori.
Il caso: Preziosi indagato per il derby, ma non da Genova. Il provvedimento preso da Cremona: adesso sarà valutato dal pm Mazzeo. Gli atti dell'inchiesta passati alla procura ligure: la presunta combine sarebbe all'origine delle successive minacce compiute dagli ultras. (La Gazzetta dello Sport)