Calciomercato.com

  • Conte: "A Napoli un'esperienza professionale e di vita, dovevo coglierla. Tifosi, amma faticà!"

    Conte: "A Napoli un'esperienza professionale e di vita, dovevo coglierla. Tifosi, amma faticà!"

    • Redazione CM
    Dopo un lungo corteggiamento, il Napoli può fregiarsi di avere Antonio Conte come allenatore. L'ex Juve, Nazionale e Inter è stato annunciato dal presidente De Laurentiis nelle scorse ore e ha già infiammato un'intera città, scottata da una stagione da horror che ha fatto seguito allo Scudetto del 2022/23. Il leccese ha parlato per la prima volta del suo nuovo Napoli e lo ha fatto in una breve intervista pubblicata dai canali ufficiali del club. Queste le sue parole.

    NAPOLI -  "Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose: una delle città più belle al mondo, per prima cosa. Sarà una grandissima esperienza professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l'opportunità di fare questo mestiere, vivere un'esperienza al Napoli deve essere qualcosa di unico che devi fare se ti capita l'occasione".

    IL MESSAGGIO - "Ai tifosi posso solo dire una cosa: amma faticà..." 

    L'ACCORDO -
    Con i partenopei, Conte ha firmato un contratto di tre anni con scadenza a giugno 2027 e ingaggio da 6/6,5 milioni di euro a stagione di parte fissa più bonus. L'allenatore ha voluto con sé il suo staff di sempre. Sotto al Vesuvio con lui ci saranno il vice allenatore, Cristian Stellini, Costantino Coratti come preparatore atletico, Elvis Abbruscato come nuovo collaboratore, Gabriele Oriali coordinatore e il fratello Gianluca Conte come match analyst.

    L'ANALISI TATTICA: CONTE E LA DIFESA A TRE NEL NAPOLI

    Altre Notizie