fabio.manfreda
Italia, Conte: '16 certezze per l'Europeo'. Ecco quali sono i convocati sicuri
OTTIMO RAPPORTO CON TAVECCHIO - "E' assolutamente fuori strada chi ha voluto mettermi contro il presidente federale, che al contrario mi ha sempre appoggiato, anche se capisco che può arrivare fino a un certo punto. A chi mi riferisco allora? Lo sanno benissimo, coloro che non mi hanno permesso di poter incidere ancora di più. Diciamo che in generale il calcio italiano avrebbe potuto fare un passettino indietro".
SQUADRA, NO SELEZIONE - "Solo squadre come Brasile, Francia e Germania possano essere selezioni perché hanno dei fenomeni, mentre noi non ce lo possiamo permettere: dobbiamo essere squadra. Sarebbe un peccato se si disperdesse tutto questo lavoro, ci sono tracce ben visibili e su queste bisognerà lavorare. A prescindere se dopo di me verrà un allenatore o un selezionatore".
CHI SONO I 16 SICURI? - Considerando una serie di fattori (il percorso di qualificazione a Euro 2016, le ultime convocazioni, lo stato di forma dei giocatori nell'ultimo periodo), la redazione di Calciomercato.com ipotizza che i 16 giocatori dei quali Conte è sicuro siano questi:
PORTIERI: Buffon, Sirigu
DIFENSORI: Bonucci, Barzagli, Chiellini, Darmian
CENTROCAMPISTI: Marchisio, Verratti, Florenzi, Thiago Motta, Candreva, Giaccherini
ATTACCO: Pellé, El Shaarawy, Insigne, Zaza