Calciomercato.com

  • Consiglio di Stato, UFFICIALE: Lecco e Brescia in Serie B, avranno  una settimana di mercato extra

    Consiglio di Stato, UFFICIALE: Lecco e Brescia in Serie B, avranno una settimana di mercato extra

    • Redazione CM
    Consiglio di Stato: respinto il ricorso del Perugia, il Lecco è in Serie B ufficialmente. Arriva la prima sentenza dal Consiglio di Stato: il Lecco è in Serie B. Il ricorso preso in esame, e respinto, era quello del Perugia: “Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo respinge e, per l’effetto, conferma la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, n. 13162/2023”.

    Confermato quindi il Lecco in B, mentre il Perugia resta in C: esordirà  venerdì 1 settembre, alle 20.45, in trasferta contro la Lucchese. 

    Il Consiglio di Stato ha bocciato anche il ricorso della Reggina. Al suo posto viene quindi confermata la partecipazione del Brescia al campionato di Serie B, partecipazione che sarà ufficializzata dal Consiglio federale. La decisione rimbalza anche sui ranghi della serie C dove entra la Casertana, mentre solo nei prossimi giorni si capirà da dove ripartirà la Reggina, comunque nell'ambito dilettantistico.

    AGGIORNAMENTO: Alle due squadre verrà concessa una settimana ulteriore di mercato in virtù della straordinarietà di quanto successo, al fine di permettere di completare le rose una volta ottenuta la certezza della categoria di appartenenza. Il mercato di Lecco e Brescia, dunque, finirà l'8 settembre anziché l'1. 

    Altre Notizie