Getty
![Consigli Fantacalcio 24/25: i centrocampisti divisi per slot](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-05/calhanoglu.inter.2023.24.scudetto.2100x1260.jpg)
Consigli Fantacalcio 24/25: i centrocampisti divisi per slot
PRIMO SLOT
Pulisic
Koopmeiners
Calhanoglu
Zaccagni
Orsolini
Pellegrini
Neres
Man
Non si scappa da questi otto, inclusi Man e Neres che di fatto sono due attaccanti.. Con Pellegrini leggermente dietro rispetto agli altri cinque, ma per rendimento da quando c’è De Rossi in panchina a livello dei primi. Rigoristi designati o specialisti sui piazzati, in grado di andare in doppia cifra e di fornire anche 5/6 assist. Per loro vale la pena spendere. Anche più di un attaccante di terza fascia.
SECONDO SLOT
Douglas Luiz
McTominay
Colpani
Politano
Barella
Loftus-Cheek
Frattesi
Colpani e Politano ambiscono anche alla prima fascia, così come Douglas Luiz, che all’Aston Villa ha portato bonus in serie. Non sarà però primo rigorista alla Juventus e quindi questo pesa. Barella nella scorsa stagione non ha reso da top a livello di bonus, ma merita sempre considerazione, così come il suo backup Frattesi. Loftus-Cheek è da vedere con Fonseca, mentre è una certezza lo scozzese McTominay, voluto fortemente da Conte al Napoli. Quanto spendere per un centrocampista di seconda fascia? Un secondo slot deve costare meno rispetto a un primo, sicuramente. Ma ci si può assestare sui 30/40 crediti in un fanta con 500 crediti a disposizione.
TERZO SLOT
Samardzic
Vlasic
Pasalic
Mkhitaryan
Ederson
Zaniolo
Fabbian
Pessina
Chukwueze
Ndoye
K. Thuram
Manu Konè
Y. Fofana
SCOMMESSE E SORPRESE
Bernabè
Zielinski
Da Cunha
Le Fee
Gaetano
Marchwinski
Busio
Karlsson
Dele-Bashiru
L’elenco è lungo. Ci sono ragazzi delle neopromosse che hanno fatto bene in B, ci sono giocatori appena arrivati in Serie A dall’estero. Questi sono sicuramente i nomi più intriganti del listone. Tutti giocatori che, se prendono la fiducia giusta, hanno mezzi tecnici per regalare 4/5 goal e 4/5 assist. C'è chi è in cerca di rilancio come Karlsson e chi vuole affermarsi in Serie A, come Bernabè.