Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Congelato da Inter e Juve, Lozano cerca la sua rivincita: Ausilio lo studia

    Congelato da Inter e Juve, Lozano cerca la sua rivincita: Ausilio lo studia

    PSV-Inter è per i nerazzurri anche l’occasione per osservare da vicino un calciatore che negli ultimi due anni è cresciuto esponenzialmente. Parliamo di Hirving Lozano, esterno classe ’95 facente parte della “scuderia” Raiola. Smisurata la stima del club olandese nei confronti di questo ragazzo, basti pensare agli otto milioni di euro versati nel 2017 nelle casse del Pachuca (club messicano), una cifra rilevante per la filosofia del PSV. Ma l’idea era chiarissima già allora, come il progetto tecnico di progressiva crescita attorno a Lozano, che non ha tradito le aspettative e soprattutto nell’ultimo Mondiale ha messo in vetrina tutte le proprie qualità. Caratteristiche che hanno potuto ammirare tutti i migliori club d’Europa: buon dribbling, velocità e attacco della profondita, il tutto condito da grande intensità. Lozano sembra ormai pronto a campionati più impegnativi rispetto a quello olandese e l’anno prossimo potrebbe essere quello giusto per il suo trasferimento.

    VALUTAZIONE TOP - A dire il vero in corso Vittorio Emanuele si parla già da un po’ di tempo di Lozano, che era stato proposto, ma ritenuto ancora troppo giovane e acerbo, non è mai stato preso seriamente in considerazione. Come avvenuto anche a Torino (sponda bianconera), dove hanno preferito prendere tempo quando l’entourage del calciatore ha proposto il possibile investimento. Poi si è accesa la luce di Lozano, che nel frattempo ha dimostrato di essere un calciatore vero, uno su cui poter puntare senza l’eventuale paura di cadere in un acquisto avventato. Bisognerà ovviamente parlarne con il PSV, che non lo valuta meno di 35 milioni. Insomma, chi vorrà avvicinarsi a questo talento non dovrà badare a spese e questa Champions sarà utile anche per intuirne ulteriormente le prospettive.


    GLI OCCHI DI AUSILIO - L’Inter lo osserverà con molta attenzione, anzi, in un certo senso in molti ad Appiano Gentile lo hanno già osservato scrupolosamente, dato che Luciano Spalletti ha mostrato ai propri calciatori alcune immagini con le giocate degli esterni offensivi del PSV. Lozano dovrebbe giocare sulla fascia sinistra, suo suo lato dovrebbe esserci Danilo D’Ambrosio, con il compito di marcarlo con le buone o con le cattive maniere. Una sfida che Piero Ausilio guarderà con particolare attenzione, dato che i rapporti con Raiola - dopo un periodo di gelo - sono nuovamente tornati buoni…

    Altre Notizie