Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Leicester-Roma 1-1. Pellegrini non basta: l'accesso alla finale si decide all'Olimpico

    Leicester-Roma 1-1. Pellegrini non basta: l'accesso alla finale si decide all'Olimpico

    • Redazione CM
    Un gol per parte, un gol per tempo. Al King Power Stadium, tana delle Foxes, finisce 1-1 tra Leicester e Roma. Pellegrini apre il match al quarto d’ora, un'autorete di Mancini riporta la situazione in parità nella ripresa. Tutto in equilibrio. L’accesso alla finale di Conference League verrà deciso nel match di ritorno di giovedì 5 maggio, allo stadio Olimpico. 

    PRONTI, VIA - Reduce dalla sconfitta in campionato contro l’Inter, parola fine sulle speranze di centrare il quarto posto in campionato, la squadra di Mourinho si rituffa sull’Europa. Contro il Leicester è partenza sprint dei giallorossi: dopo 15’ Zalewski innesca l’inserimento di Pellegrini, freddo nel far passare la palla tra le gambe di Schmeichel per il vantaggio. Squillo inglese alla mezz’ora, con Lookman: è provvidenziale il salvataggio di Smalling, che devia in angolo. Nessun altro brivido nella prima frazione e Roma avanti all’intervallo. 

    RIPRESA LEICESTER - Nel secondo tempo la squadra di Mourinho perde la capacità di togliere spazio ai centrocampisti avversari e va in difficoltà. Il Leicester ci prova con continuità e affonda il colpo al 67’: Barnes, appena entrato, crossa in mezzo dalla sinistra per il solito Lookman, che trova l'1-1 con la decisiva deviazione di Mancini. Dopo 10’ due occasioni, una per parte. La squadra di Rodgers va vicina al raddoppio con Iheanacho: è perfetta la deviazione in angolo di Rui Patricio. Un minuto dopo ci prova Sergio Oliveira, servito da un bel colpo di tacco di Abraham: Schmeichel devia in angolo. Finisce in parità. Verdetto rimandato tra sette giorni. 


    :(match_center_plus)

    Altre Notizie