Getty Images
Fiorentina in semifinale di Conference League! Viktoria Plzen abbattuto nei supplementari con Gonzalez-Biraghi
- 84
IL TABELLINO
Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0
RETI: 92' Gonzalez, 108' Biraghi
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Hejda, Jemelka, Hranac; Kopic (106' Mosquera), Cerv (94' Traoré), Kalvach (100' Dweh), Cadu; Sulc, Vydra (56' Kliment); Chory (70' Reznik). All. Koubek. FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (88' Faraoni), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (66' Lopez), Mandragora (91' Quarta); Nico Gonzalez (99' Sottil), Beltran (75' Barak), Kouamé; Belotti (88' Ikoné). All. Italiano.
ARBITRO: Gil Manzano (Spagna)
AMMONITI: 36' Ranieri (F), 36' Chory (V), 74' Reznik (V), 92' Gonzalez (F)
ESPULSI: 65' Cadu (V)
LE AZIONI SALIENTI
108' GOL FIORENTINA! I viola chiudono la gara con Biraghi, servito in contropiede da Ikoné e bravo a battere Jedlicka in uscita. 2-0!
105' PALO FIORENTINA! Ancora un legno, Quarta di testa dalla stessa posizione e con lo stesso esito di Belotti nel primo tempo. Incredibile.
92' GOL FIORENTINA! All'inizio dei supplementari Gonzalez riesce a stoppare una palla vagante in area e la scarica sotto la traversa, crolla il muro del Viktoria!
82' paradossale lo stato di grazia del portiere dei cechi Jedlicka: para anche una conclusione ravvicinata di Ranieri che era diretta fuori dallo specchio.
65' rosso a Cadu dopo review per fallo pericoloso su Dodo': LA MOVIOLA
47' ancora occasione viola: cross per Nico Gonzalez tutto solo, tiro a botta sicura deviato fuori dallo specchio in maniera provvidenziale da un difensore.
45' TRAVERSA FIORENTINA! Ancora un legno, stavolta è Kouamé che controlla e calcia da dentro l'area, Jedlicka è battuto ma lo salva la traversa.
30' PALO FIORENTINA! Jedlicka fa un vero e proprio miracolo su Kouamé pescato in area dalla destra, poi Belotti svetta su un secondo cross e colpisce il palo alla sinistra del portiere!
6' occasione gigante per la Fiorentina: Kouamé arriva sul fondo e da sinistra mette in mezzo basso per Belotti che ci arriva, ma centra Jedlicka in tuffo da due passi.
4' occasione Viktoria: punizione dalla destra, Hranac per poco non ci arriva in spaccata: era a pochi passi dalla porta, scampato pericolo per la Fiorentina