Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina senza pietà: 7-0 al LASK, Palladino secondo a -3 dal Chelsea

    Fiorentina senza pietà: 7-0 al LASK, Palladino secondo a -3 dal Chelsea

    • Redazione CM
    Ritorno in Europa con sette gol. Dopo la vittoria in campionato contro il Cagliari, e il potenziale primo posto in Serie A, la Fiorentina di Raffaele Palladino stravince in Conference League: alle 18.45 i viola, a quota 12 punti dopo cinque partite, asfaltano, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, nella quinta giornata, gli austriaci del LASK Linz allenato dall'ex Brescia Markus Schopp e guidato in campo dall'ex Lazio Valon Berisha e dal nipote dell'ex Milan Bogarde, in una partita che regala con fortissima probabilità l'accesso matematico agli ottavi di finale, ottimo risultato con un'altra gara da giocare, quella col Vitoria Guimaraes in Portogallo. Decidono la doppietta di Sottil e le reti di Ikoné, Richardson, Mandragora e Gudmundsson su rigore, oltre all'autogol di Stoijkovic: viola secondi in classifica per la differenza reti, a -3 dal Chelsea.

    IL TABELLINO

    Fiorentina-LASK Linz 7-0


    MARCATORI: 10' e 58' Sottil (F), 22' Ikoné (F), 40' Richardson (F), 69' Mandragora (F), 82' aut. Stoijkovic (F), 85' rig. Gudmundsson (F)


    ASSIST: Parisi (F), Kouamé (F), Sottil (F), Gudmundsson (F)


    FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri (dal 46' Matias Moreno), Parisi; Mandragora, Richardson (dal 76' Harder); Ikoné (dal 68' Colpani), Kouamé, Sottil (dal 60' Gudmundsson); Kean (dal 60' Beltran). Allenatore: Palladino.

    LASK (4-3-3): Jungwirth; Bogarde (dal 46' Horvath), Talovierov, Smolcic, Bello; Stojkovic, Jovicic, Zulj; Berisha, Entrup (dal 54' Ljubicic), Flecker. Allenatore: Schopp.


    ARBITRO: Balaza Berke (Ungheria


    AMMONITI: 45+1' Jovicic (L), 90' Martinez Quarta (F)


    ESPULSI


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI:

    85' - SEGNA GUDMUNDSSON, SETTIMO GOL DELLA VIOLA! Ennesimo pasticcio degli austriaci in difesa, Gudmundsson subisce un calcio in area e si procura un riogore: l'islandese lo trasforma con freddezza.

    82' - 6-0 DELLA FIORENTINA, AUTORETE DI STOJKOVIC! Kayode serve in mezzo Colpani, il portiere austriaco respinge ma la palla finisce addosso al difensore, che se la butta in porta.

    80' - Parisi a un passo dal sesto gol: la conclusione con la porta vuota finisce a lato.

    69' - CINQUINA FIORENTINA, SEGNA MANDRAGORA! Stupendo triangolo in area tra il centrocampista e il neo entrato Gudmundsson, che gli restituisce la palla dinnanzi al portiere: tiro e gol.

    67' - Gudmundsson a un passo dalla cinquina: gran tiro a giro da fuori area, palla fuori di poco.

    58' - POKER VIOLA, ANCORA SOTTIL! Serie di batti e ribatti in area, la palla finisce sui piedi dell'sterno, che prima centra il portiere e poi mette dentro.

    45'+3' - Austriaci pericolosi, con il bel destro di Zulj, che finisce fuori non di molto.

    45'+2' - Traversa di Kean! L'ex Juve si smarca con il tacco e conclude, la palla scheggia il montante alto.

    45'+1' - Fiorentina vicina al poker: slalom di Kean sulla sinistra, ingresso in area con il portiere austriaco che riesce a murarlo.

    40' - TRIS DELLA FIORENTINA, RICHARDSON! Punizione dalla sinistra da parte di Sottil, cross al centro e colpo di testa del marocchino, al primo centro con i viola.

    22' - RADDOPPIO DELLA FIORENTINA, GOL DI IKONE'! Altro errore degli austriaci in difesa con un retropassaggio sbagliato, la palla arriva a Kouamé, che aggira il portiere Jungwirth e serve in mezzo, con Ikoné che a porta vuota non può sbagliare.

    12' - Traversa del LASK! Pasticcio di Kayode che tocca male di testa per Martinelli all'indietro, si inserisce Zulj che coglie la traversa, poi la palla viene allontanata.

    10' - GOL DELLA FIORENTINA, SOTTIL! Discesa sulla destra da parte di Ikoné, cross sul secondo palo e ottimo tocco al volo di Parisi, che rimette in mezzo per l'accorrente Sottil, il quale col piatto spara in porta e segna.

    7'- Grande occasione fallita da Ikoné: controllo e taglio dietro al difensore, poi tentativo di pallonetto che termina fuori.

    1' - ANNULLATO GOL ALLA FIORENTINA! Splendido lancio di Mandragora in area, pasticcio della difesa austriaca e palla che arriva a Kean: l'ex Juve deposita in rete, ma il primo controllo è col braccio e l'arbitro annulla dopo la revisione VAR.

      Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Fiorentina-Lask in diretta su NOWGUARDA SU NOW


     

    Commenti

    (19)

    Scrivi il tuo commento

    InterVARista
    InterVARista

    Continuo a pensare che il Trofeo Birra Moretti avesse più dignità.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie