Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Conference League, chi sono le avversarie della Fiorentina: dal Ferencvaros al Cukaricki

    Conference League, chi sono le avversarie della Fiorentina: dal Ferencvaros al Cukaricki

    • Redazione CM
    Con la rimonta casalinga contro il Rapid Vienna, la Fiorentina torna in Conference League dopo la finale persa col West Ham l'anno scorso. Il sorteggio di Montecarlo ha deciso le avversarie dei viola nel gruppo F della fase a gironi. Sono Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Scopriamole più nel dettaglio.

    FERENCVAROS

    LA FORMAZIONE TIPO (4-2-1-3) - Dibusz, Civic, Makreckis, Cisse, Mmaee, Fani, Zachariassen, Siger, B. Varga, Adama Traoré, Marquinhos. Allenatore S. Cercesov. 

    LA STELLA - Adama Traoré: non è quello del Fulham ma nel suo campionato è comunque produttivo. Nella scorsa stagione 18 reti e 11 assist nel campionato Ungherese. 6 gol totali durante le qualificazioni alla Conference League di questa estate. 

    IL CAMMINO - Il Ferencvaros è reduce dalla vittoria della Nemzeti Bajnokság I, ossia la Serie A Ungherese con 63 punti a +6 dalla seconda, il Kecskeméti. Non benissimo l’inizio della nuova stagione col settimo posto in classifica. 

    I PRECEDENTI - Non ci sono precedenti.


    GENK

    LA FORMAZIONE TIPO (3-4-3) - Vandevoordt, McKenzie, Ouattara Mohammed, Cuesta, Hrosovski, Kayembe, Munoz, El Khannous, Sor, Paintsil, Fadera. Allenatore W. Vrancken

    LA STELLA - Joseph Paintsil: ha segnato 32 gol da quando veste le maglia del Genk. Nel corso della passata stagione, l’attaccante camerunense, ha stigliato 18 reti e fornito 14 assist in campionato. 

    IL CAMMINO - Durante la scorsa stagione il Genk ha raggiunto il secondo posto in campionato a 9 punti dall’Anversa. In agosto il club non è riuscito a passare il turno di qualificazione di Europa League, uscendo contro l’Adana Demirspor. 

    I PRECEDENTI - Non ci sono precedenti.


    CUKARICKI

    LA FORMAZIONE TIPO (3-5-2) - Samurovic, Subotic, Drezgic, Stevanovic, Sissoko, Stankovic, Tosic, Mladinovic, Nikcevic, Ivanovic, Jankovic. Allenatore M. Lesnjak

    LA STELLA - Marko Docic: dal 2016 veste la maglia del club di Belgrado, con cui ha collezionato 13 gol e 11 assist.

    IL CAMMINO - Il Cukaricki è arrivato terzo in classifica nel corso della passata stagione, ma solo per la differenza reti. Il club infatti ha raggiunto i 75 punti a pari merito col Backa Topola al secondo posto. Oggi è quinto in campionato, dietro al Vozdovac. Il gruppo di Lesnjak è rimasto fuori dall’Europa League dopo essere uscito con l’Olympiakos. 

    I PRECEDENTI - Non ci sono precedenti.

    Altre Notizie