Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    “Condotta indecente”, l'Uefa apre un’indagine su Rudiger, Mbappé e Vinicius: cosa rischiano

    “Condotta indecente”, l'Uefa apre un’indagine su Rudiger, Mbappé e Vinicius: cosa rischiano

    • Gabriele Stragapede
    E’ una notizia arrivata nel corso di questi ultimi minuti: la Uefa ha aperto un’indagine su quattro calciatori del Real Madrid (Mbappé, Vinicius, Rudiger e Ceballos) per ‘comportamento indecente’ durante la sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. E’ stata la stessa Uefa a comunicarlo attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, dove viene confermato che sarà nominato un ispettore che indagherà sulle accuse nei confronti dei giocatori allenati da Carlo Ancelotti.

    NOTA UFFICIALE -È stato nominato un Ispettore Etico e Disciplinare della UEFA per indagare sulle accuse di comportamento indecente da parte dei giocatori del Real Madrid CF (Antonio Rüdiger, Kylian Mbappé, Daniel Ceballos Fernández e Vinícius Júnior) durante la partita degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Club Atlético de Madrid e Real Madrid CF del 12 marzo 2025. Ulteriori informazioni su questa vicenda saranno rese disponibili a tempo debito”.

    GLI EPISODI – Ma esattamente, cos’è successo durante questa sfida? Ecco, secondo quanto viene riportato da Marca, di cosa sono accusati i quattro giocatori.
    • Antonio Rüdiger: il gesto di ‘tagliare il collo’ rivolto verso i tifosi dell’Atletico;
    • Vinicius Jr: per le provocazioni ripetute verso il pubblico avversario, ricordando le Champions vinte dal Real rispetto a quelle dell’Atletico dopo la sostituzione;
    • Dani Ceballos: nonostante non avesse giocato la partita, ha rivolto diversi gesti verso le tribune;
    • Kylian Mbappé: si sarebbe toccato le parti intime di fronte ai tifosi dell’Atletico
    COSA SUCCEDE ADESSO – Ora si sta per aprire un periodo nel quale saranno raccolte tutte le varie informazioni del caso su quanto accaduto durante la partita di Champions. Il Real Madrid, eventualmente, presenterà le difese necessarie per evitare delle possibili sanzioni, specialmente sotto forma di penalizzazione di partite in tribuna, un po’ come accaduto a Jude Bellingham che fu squalificato per una giornata dopo un episodio accaduto durante gli ultimi Europei (match fra Inghilterra e Slovacchia). Il rischio minimo, in sostanza, è una squalifica di una giornata. Sono attesi aggiornamenti in merito.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (85)

    Scrivi il tuo commento

    BigDrive
    BigDrive

    Scorie di derby. Che la UEFA faccia le sue valutazioni serenamente e agisca senza considerare il...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie