Getty Images
Con il Bastia la Fiorentina trova la quinta vittoria di fila: italiano "preoccupato" dai nazionali da fiducia ai giovani
Passando alla cronaca, la squadra viola già nella prima frazione di gara aveva provato a mettere la sfida sui giusti binari, senza però gli effetti sperati: un paio di fiammate con Cabral, fermato da un prodigio del portiere avversario e ancora a secco in queste amichevoli affrontate dalla Fiorentina ed Ikone, che prende una traversa a pochi passi dalla porta. A sbloccare la gara ci pensa Igor di testa dopo pochi minuti nella ripresa e Barak, bravo a finalizzare una pregevole azione personale del giovane Bianco. Nel finale arriva il gol della bandiera anche per padroni di casa con Santelli, bravo a sfruttare un indecisione del due Milenkovic-Igor. 1-2 il risultato finale.
Vittoria importante per Vincenzo Italiano che piano piano sta tornando a poter contare su quasi la totalità della rosa e soprattutto comincia a scoprire alcuni dei baby talenti presenti nel vivaio gigliato: tra certezze, in ogni reparto, e gli occhi puntati su alcuni giovani come Amatucci e Bianco che si sono messi in evidenza.