AFP via Getty Images
Con chi gioca il Milan ai quarti di Europa League: le possibili avversarie
- 1
Ma chi affronterà il Milan ai quarti di finale? Ecco le possibili avversarie del Diavolo.
IL SORTEGGIO - Venerdì 15 marzo, a partire dalle 13, si svolge presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, il sorteggio dei quarti di finale. Contestualmente, viene stabilito il tabellone completo dell'Europa League 2023/24: gli accoppiamenti per le semifinali e anche quale squadra giocherà 'in casa' nella finale della Dublin Arena, a Dublino, mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 21.
I CRITERI - Il sorteggio dei quarti di finale è libero. A partire da questa fase della competizione, non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro.
MILAN CONTRO UN'ITALIANA? - A differenza della fase a girone e degli ottavi di finali, ai quarti di finale il Milan potrebbe affrontare una squadra italiana, essendo libero il sorteggio. Essendosi qualificate anche Roma e Atalanta, è possibile il derby italiano ai quarti di Europa League. Le altre grandi insidie sono costituite anche dal Liverpool di Jurgen Klopp e dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL MILAN
Marsiglia
Benfica
West Ham
Liverpool
Atalanta
Roma
Bayer Leverkusen
QUANDO SI GIOCANO QUARTI DI FINALE, SEMIFINALI E FINALE DI EUROPA LEAGUE - Le partite dei quarti di finale di Europa League sono in programma l’11 (andata) e il 18 aprile 2024 (ritorno), le semifinali sono previste il 2 maggio (andata) e il 9 maggio 2024 (ritorno). La finale si gioca mercoledì 22 maggio 2024 alle 21, alla Dublin Arena di Dublino (Irlanda).
DOVE VEDERE IL SORTEGGIO IN TV E IN STREAMING - L'evento sarà disponibile in diretta TV su SkySport 24 e in streaming sul sito ufficiale della UEFA, su Now TV, SkyGo e Prime Video.