Calciomercato.com

  • Getty Images
    Como: Varane, Hummels, Ramos. Il mercato di Fabregas tra sogni e solide realtà

    Como: Varane, Hummels, Ramos. Il mercato di Fabregas tra sogni e solide realtà

    • Federico Targetti
    Roberto Carlos? No, Roberto Carlino. Visti i nomi che stanno circolando in orbita Como, la facoltosa società lombarda neopromossa in Serie A, è lecito sognare, ma bisogna sempre tener presenti le parole di Cesc Fabregas, che dei lariani è l'allenatore: 

    "Se arriveranno grandi nomi? Arriverà il giocatore che noi pensiamo vada bene per la squadra. Non spenderemo solo per spendere, io voglio alzare il livello mentale, è la prima cosa che ho detto ai ragazzi il primo giorno, non voglio il classico giocatore che viene qua per prendere i soldi e non lavorare". Quindi niente sogni, ma solide realtà, come recitava un famoso spot. Ma se la disponibilità nel conciliare sogno, ambizione e umiltà verrà riscontrata, allora i fratelli Hartono hanno le risorse per procedere anche con grandi colpi. 

    INTANTO DUE ARRIVI - Quasi. Perché se Belotti, pagato 4 milioni+1 bonus alla Roma, e Braunoder, riscattato dall'Austria Vienna, sono a tutti gli effetti due arrivi, il secondo è già stato protagonista nella seconda parte dell'annata della promozione. Allora il secondo colpo in entrata potrebbe essere Dossena, autore di un ottimo 2023/24 al centro della difesa del Cagliari. Valore: 8 milioni+2 bonus, tanto per far capire che il budget non è assolutamente quello di una neopronmossa. E non è finita qui, perché è proprio in difesa che si stanno concentrando le voci di mercato che coinvolgono nomi importanti, anzi, importantissimi. 

    GRANDI NOMI AL SINIGAGLIA? - Sergio Ramos, Mats Hummels, Raphael Varane. Tre difensori sul viale del tramonto, tutti e tre svincolati, ma tutti e tre impegnati nelle leghe top nella scorsa stagione. Ramos al Siviglia, Varane al Manchester United, Hummels addirittura ha giocato alla grande la finale di Champions League pur persa contro il Real Madrid. Sentiamo ancora Fabregas: “Aspettiamo come andrà il mercato, ma non abbiamo soldi per prendere giocatori come Ramos e Modric". Un'altra chiusura, che però non cancella i colloqui che vengono comunque captati, come quello con Varane riportato ieri da Fabrizio Romano. Il Como ha questo tipo di ambizione. 

    GLI ALTRI COLPI - Stefano Sensi è un altro nome che può far comodo, confermato come interesse dallo stesso allenatore spagnolo. E poi Tessmann del Venezia, che piace a mezza Serie A, Valentini del Boca Juniors come alternativa ai nomi pesanti in difesa, Pau Lopez dal Marsiglia o Audero dalla Sampdoria per la porta. Siamo soltanto a giugno, ma la sensazione netta è che la campagna di rafforzamento del Como possa regalare tante belle storie da raccontare. 

    Altre Notizie