Como-Ternana|: Le voci dallo spogliatoio
Como e Ternana terminano il campionato con uno 0-0 che soddisfa entrambe le formazioni: la Ternana già da alcune settimane aveva conquistato la serie B, mentre il Como in extremis raggiunge la salvezza. Partita brillante e ben giocata, anche se la Ternana nel secondo tempo non ha cercato di infierire sugli avversari; il Como ci ha provato più volte a portarsi in vantaggio, cogliendo anche un palo con Ripa al 50'. Nel finale partita sospesa per tre minuti per la contestazione dei tifosi lariani contro i propri giocatori, con lancio di fumogeni in campo. La partita si è poi conclusa regolarmente senza problemi, con i giocatori di casa che hanno atteso in campo l'esito finale delle partite.
COMO
L'allenatore del Como, Ernestino Ramella: 'Durante la stagione sono successe tante cose negative, in particolare nel mese di gennaio. Ringrazio solo chi ha creduto in me'.
Il capitano del Como, Orlando Urbano: 'Siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo salvezza nonostante le penalizzazioni. E' incredibile che gli ultras abbiano cercato di far sospendere la partita, nonostante la salvezza che si stava materializzando sul campo. E non è ammissibile che all'interno del gruppo ci siano stati dei giocatori che abbiano tentato di fomentare gli ultras'.
TERNANA
L'allenatore della Ternana Domenico Toscano non si è presentato in sala stampa per motivi logistici.