Calciomercato.com

  • Getty Images
    Como, le pagelle di CM: Paz fenomeno vero, Cutrone manca il knock-out

    Como, le pagelle di CM: Paz fenomeno vero, Cutrone manca il knock-out

    • Marco Tripodi
    Genoa-Como 1-1

    Reina 6,5:
    lavora d'esperienza su Ekhator comprendendone con anticipo le intenzione nel tu per tu di fine primo tempo. Del resto quando l'italo-nigeriano nasceva, lui già giocava da anni in Champions League.

    Goldaniga 6,5: ex applauditissimo dal suo vecchio pubblico, decisivo in scivolata nel fermare un'incursione di Miretti.

    Dossena 6: fisico e grinta per provare a neutralizzare l'entusiasmo di Ekhator prima e l'esuberanza di Balotelli poi.

    Kempf 6: difensore centrale che non bada solo a contrastare ma si assume anche compiti d'impostazione

    Moreno 6,5: si sgancia con regolarità, senza però mai scordarsi di presidiare la corsia mancina anche in fase di ripiegamento
    (dal 37' st Sala SV)

    Da Cunha 7: gioca da mediano ma trova un gol da trequartista, il primo per lui in Serie A. E nella ripresa fa pure vicino alla doppietta.
    (dal 37' st Braunöder SV)

    Engelhardt 6,5: con quei tre là davanti a lui viene riservato il lavoro sporco. Mansione che svolge con costrutto per tutta la gara.

    Strefezza 7: dialoga alla perfezione con Nico Paz, risultando un pericolo costante per la difesa del Genoa.
    (dal 45' st Iovine SV)

    Nico Paz 8: mamma mia che giocatore! fa terra bruciata nella meta campo rossoblù con giocate da fenomeno vero. In avvio mette per tre volte i brividi a Leali prima di vestire i panni dell'assist-man e fornire a Da Cunha la palla del vantaggio. Nella ripresa si ripete con Cutrone ma il Var annulla tutto. Tocca una quantitò spropositata di pallone sbagliandone forse uno. Al 92'!

    Fadera 6,5: mobile e imprevedibile, alterna scatti brucianti a tocchi felpati. Manca però il colpo del raddoppio esaltando i riflessi di Leali nel primo tempo e arrivando un istante in ritardo su un cross di Paz nel secondo.
    (dal 45' st Verdi SV)

    Cutrone 6: riferimento offensivo dei lariani, gioca più per i compagni che per sé, facendo un gran lavoro. Spreca tre volte la palla del KO e quando trova il gol ci pensa il righello del Var ad annullarglielo. Prezioso ma troppo impreciso.
    (dal 40' st Belotti SV)

    All. C. Fabregas 7: ma davvero questa squadra non vince da un mese e mezzo? A vederla giocare al Ferraris, soprattutto nel primo tempo, non appare un concetto concepibile. Specialmente se poi i tre tenori della trequarti sono in serata di grazia come oggi. Il suo Como è uno spettacolo per gli occhi, però ha il demerito (e la sfortuna) di non chiudere i conti e di subire il pareggio quando ormai il successo sembrava meritatamente a portare di mano.

    Altre Notizie