GETTY
Como, le pagelle di CM: Cutrone regala almeno un punto, Dossena insuperabile
Butez 6: non ha colpe gravi sul gol, ma non dà sicurezza né sulle uscite, né quando gioca il pallone con i piedi. Nella ripresa salva comunque il 2-0 sul contropiede di Isaksen.
Van Der Brempt 5,5: Dele-Bashiru gli scappa via più di una volta. Non riesce a dare supporto sulla corsia quando la squadra riparte in velocità.
Dossena 7: il migliore lì dietro. Mette una pezza come può sugli affondi a rimorchio dei trequartisti avversari e arriva sempre prima su tutti i palloni vaganti. Nel gioco aereo poi non perde un duello.
Kempf 5,5: male in marcatura sul gol di Dia. Impreciso in diversi interventi, spesso in ritardo.
Alberto Moreno 5: si fa scippare il pallone da cui nasce il gol del vantaggio della Lazio. In generale, soffre tanto negli 1v1. (dal 23’s.t. Belotti sv)
Engelhardt 6: fa la sua parte lì in mezzo, contenendo le giocate dei centrocampisti avversari e facendosi trovare pronto negli appoggi per ripartire in velocità.
Da Cunha 6,5: vince nettamente il confronto con Rovella. Mette qualità e sostanza in tutte le sue giocate.
Strefezza 7: poteva sfruttare meglio un’occasione in avvio di gara. Presenza costante comunque in zona offensiva, infatti dai suoi piedi nasce il gol del pari. (dal 39’s.t. Kone sv)
Nico Paz 5,5: si mangia l’1-0 in contropiede dopo 4 minuti. Si fa male in un contrasto duro con Gigot ed è costretto a uscire. (dal 19’p.t. Diao 5,5: tanto movimento, ma poche occasioni per fare gol)
Fadera 6: falloso e irruento più del necessario nella prima metà di gara. Nella ripresa invece la sua prestazione sale di livello.
Cutrone 7,5: puntuale all’appuntamento col gol. Duella senza paura contro Gigot e Romagnoli e dà una grande mano anche nel pressing alto. (dal 39s.t. Mazzitelli sv)
All. Fabregas 6,5: mette in campo una squadra che se la gioca senza paura. Esce dall’Olimpico con un punto che, per quanto mostrato soprattutto nella ripresa, sta anche stretto ai suoi.