Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Fiorentina non si ferma più: 2-0 al Como e primato. Raggiunte Inter e Atalanta

    La Fiorentina non si ferma più: 2-0 al Como e primato. Raggiunte Inter e Atalanta

    • Redazione CM

    La Fiorentina non si ferma più. La squadra di Raffaele Palladino a Como ottiene la settima vittoria consecutiva in campionato – l’ottava nelle ultime nove giornate – e raggiunge Inter e Atalanta in testa alla classifica a quota 28 punti. In attesa del Napoli, che con la Roma può riprendersi la vetta, e della Lazio, che a Bologna ha la possibilità di arrivare a 28 punti, i viola si godono una grande squadra. La sblocca Adli nel primo tempo un gran destro da fuori area, la chiude, nella ripresa, il solito Kean, arrivato a nove gol in Serie A. Nel mezzo un triplo miracolo di De Gea, decisivo due volte su Goldaniga e una su Barba. Cade ancora il Como - quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate - che rimane quartultimo a dieci punti, uno in più di Monza e Lecce e due più del Venezia che, lunedì 25 novembre, ospiterà proprio il Lecce.



    GOL E AZIONI SALIENTI

    84' Sottil ci prova in contropiede: para Audero, che si ripete un minuto dopo su Ikoné, servito bene da Kayode

    75' Il Como non si arrende: ci prova ancora Cutrone di testa, ma la palla è alta.

    68' GOL DELLA FIORENTINA! Continua il momento magico di Moise Kean, che sale a quota nove gol in campionato girando in rete un cross basso dalla sinistra di Sottil, ben imbeccato da un filtrante di Adli.

    60' Triplo miracolo clamoroso di De Gea che para su Goldaniga, si rialza, respinge il tap-in di Barba e poi ha la forza per chiudere sul secondo tentativo di Goldaniga.

    51' Cresce il Como: Alberto Moreno crossa dalla sinistra, taglio sul primo palo di Iovine che, però, si calcia il pallone sul braccio.

    46' Gran pallone di Nico Paz per Cutrone, che anticipa Ranieri, ma calcia alto da dentro l'area.

    39' Adli serve Dodo: sul cross da destra Kean non riesce a girare in porta.

    31' Bel cross di Nico Paz dalla sinistra che trova Barba a centro area, ma il colpo di testa del difensore finisce largo.

    20' GOL DELLA FIORENTINA! Bove mette in mezzo dalla sinistra, Beltran lavora bene al limite dell'area e serve Adli che calcia forte da fuori battendo Audero.

    18' Fadera affonda centralmente e serve Cutrone dentro l'area: diagonale debole che De Gea para facilmente.

    9' Cross insidioso di Gosens da sinistra, Beltran taglia l'area ma non riesce a colpire il pallone, deviato da Audero in calcio d'angolo.

    IL TABELLINO

    COMO-FIORENTINA 0-2


    MARCATORI: 20' Adli (F), 68' Kean (F)

    COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Barba (78' Jack), Moreno; Da Cunha (86' Braunoder), Engelhardt (78' Verdi); Fadera (76' Belotti), Paz, Sala (46' Iovine); Cutrone. All: Fabregas

    FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò (81' Kayode), Comuzzo, Ranieri (81' Pongracic), Gosens; Cataldi (56' Sottil), Adli; Colpani (66' Martinez Quarta), Beltran (66' Ikonè), Bove; Kean. All. Palladino

    AMMONITI: 28' Nico Paz (C), 58' Beltran (F)

    ESPULSI: 92' Dossena (C)

    ARBITRO: Marchetti

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione

    Segui la diretta di Como-Fiorentina su DaznSEGUI SU DAZN


    ENETSCORE_WIDGE
     

    Commenti

    (57)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 497413
    Utente Cm 497413

    Non mi si venga a dire che i singoli della Fiorentina sono superiori a quelli del Milan, la diffe...

    • 4
    • 3

    Altre Notizie