Getty Images
L'Arsenal vince ai rigori il Community Shield! Sbagliano Courtois e Morata
LA PARTITA - Nel primo tempo parte meglio l'Arsenal, che però concretizza poco: l'occasione migliore è rappresenta da un palo di Lacazette. Poi i Gunners, che al 32' perdono Mertesacker per infortunio (entra Kolasinac), subiscono la reazione dei Blues, pericolosi con Moses, sul quale è bravo Cech. A inizio ripresa, sfruttando una bella elevazione di Cahill e un'incertezza di Bellerin, è proprio Moses a portare in vantaggio il Chelsea. Nel finale, con il doppio cambio Giroud-Walcott per Lacazette-Iwobi, l'Arsenal prova a pareggiare il match, mentre Conte fa entrare Morata per Batshuayi. L'occasione più pericolosa per la squadra di Wenger è di Xhaka, ma Courtois si supera deviando in angolo (e con Conte che si copre facendo entrare Rudiger per Marcos Alonso). A dieci dal termine, il Chelsea resta in dieci per l'espulsione di Pedro (brutto fallo su Elneny), e subito dopo arriva il pareggio dell'Arsenal, grazie a Kolasinac. Subito dopo, terzo cambio anche per Conte: Musonda al posto di Willian. Wenger replica con la sua quarta sostituzione, facendo entrare Nelson al posto di Welbeck. Durante il recupero, un colpo di testa di Morata fa gridare al gol i tifosi del Chelsea, ma la palla finisce a lato. Si vai ai rigori.
Ai calci di rigore decisivi gli errori di Cortois e Morata, di Giroud il rigore decisivo. VINCE L'ARSENAL!
COMMUNITY SHIELD
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ARSENAL: Cech; Holding, Mertesacker, Monreal, Bellerin; Xhaka, Elneny, Oxlade-Chamberlain, Welbeck; Lacazette, Iwobi. A disp: Ospina, Kolasinac, Maitland-Niles, Nelson, Willock, Walcott, Giroud. All. Wenger.
CHELSEA: Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Fabregas, Kante, Alons; Willian Batshuayi, Pedro. A disp: Caballero, Rudiger, Christensen, Scott, Boga, Musonda, Morata. All. Conte.
ARSENAL-CHELSEA 1-1 (5-2 ai rigori)
47' Moses (C), 82' Kolasinac (A)