Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come può giocare l'Empoli con D'Aversa

    Come può giocare l'Empoli con D'Aversa

    Fino a qualche settimana fa l'Empoli sembrava una delle poche squadre a non rientrare nell'effetto domino che ha colpito gli allenatori di Serie A dopo la fine del campionato; Davide Nicola però ha deciso di accettare l'offerta del Cagliari lasciando così gli azzurri senza allenatore. Il nuovo direttore sportivo Gemmi - ex Cosenza - ha individuato in Roberto D'Aversa il sostituto ideale, contratto di due anni e superata la concorrenza del Cesena. Per l'allenatore era troppo forte la tentazione di tornare in Serie A dopo l'ultimo esonero con il Lecce a marzo scorso.

    L'ULTIMA ESPERIENZA DI D'AVERSA - D'Aversa era stato esonerato il giorno dopo una sconfitta in casa nello scontro diretto con il Verona, ha lasciato la squadra a +1 sulla zona retrocessione ma a convincere il Lecce a cambiare allenatore era stato un episodio: al termine della partita con i gialloblù, gli animi si accendono e l'allenatore colpisce Thomas Henry con una testata; viene espulso subito per condotta violenta, ma soprattutto viene esonerato dal Lecce che al suo posto sceglie Luca Gotti.

    COME PUO' GIOCARE L'EMPOLI - All'Empoli D'Aversa trova una squadra che si è salvata all'ultimo minuto dell'ultima giornata grazie a un gol di Niang che tra l'altro dovrebbe andare via, l'allenatore riparte da un 4-3-3 che è il modulo più usato nelle ultime esperienze in panchina. Considerando i giocatori attualmente in rosa, vediamo come può giocare il nuovo Empoli con D'Aversa in panchina

    La formazione tipo (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Luperto, Ismajli, Cacace; Maleh, Marin, Fazzini; Cancellieri, Caputo, Gyasi.

    Altre Notizie