Calciomercato.com

  • Come può giocare la Roma senza Dybala

    Come può giocare la Roma senza Dybala

    • Francesco Guerrieri
    In una situazione complicatissima di classifica, con soli due punti sopra la zona retrocessione, la Roma deve gestire anche gli sviluppi sul futuro di Paulo Dybala: l'attaccante argentino ha il contratto in scadenza a giugno e al momento non ci sono segnali di rinnovo, intanto si è fatto avanti il Galatasaray che ha avuto qualche contatto con l'agente del giocatore. Dybala ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, ma con soli sei mesi di contratto alla scadenza l'obiettivo dei turchi è quello di ottenere uno sconto, pagando un piccolo indennizzo ai giallorossi.

    ROMA, DOMINO DYBALA: SFIDA ALLA JUVENTUS PER RASPADORI

    COME PUO' GIOCARE LA ROMA SENZA DYBALA - Claudio Ranieri ha aperto all'addio de La Joya: "Se non vuole restare e c’è una possibilità - ha detto l'allenatore - dobbiamo accettarlo. Io voglio solo giocatori che hanno voglia di stare qui. Ma non ho percepito questa disagio di Dybala". Nei prossimi mesi quindi potrebbe esserci una Roma senza Dybala, ma non ci sarebbe la necessità di cambiare modulo: i giallorossi potrebbero giocare ancora con il 3-4-2-1 con Soulé e Baldanzi che potrebbero avere più spazio sulla trequarti, soprattutto il primo è stato preso come sostituto ideale dell'argentino che in estate è stato vicino al trasferimento in Arabia Saudita.

    QUANDO SCATTA IL RINNOVO AUTOMATICO DI DYBALA - Sul contratto di Dybala - in scadenza a giugno, come detto - c'è una clausola che prevede il rinnovo automatico per un altro anno che scatterà a determinate condizioni: se il giocatore farà il 55% delle presenze stagionali da almeno 45' l'accordo si prolungherà fino a giugno 2026. Se dovesse essere raggiunto il traguardo e quindi dovesse scattare il rinnovo, cambierebbe anche l'ingaggio che salirebbe a 9 milioni di euro netti a stagione compresi i bonus. 

    Altre Notizie