Gettyimages
Come può giocare la Lazio con Baroni
- 43
COME PUO' GIOCARE LA LAZIO CON BARONI - Baroni ha trovato l'accordo per un contratto di due anni durante i quali l'allenatore proverà a portare la Lazio in Europa. Il suo biglietto da visita è il 4-3-3, che spesso si alterna al 4-2-3-1 a seconda delle partite e delle esigenze della squadra. Considerando i giocatori attualmente nella rosa della Lazio, vediamo come potrebbe essere la formazione tipo con Marco Baroni in panchina.
La formazione tipo (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Immobile, Zaccagni.
LA SALVEZZA CON IL VERONA - Nell'ultima stagione Baroni ha ottenuto una salvezza insperata col Verona. In pochi ci credevano, soprattutto dopo che a gennaio gli avevano rivoluzionato la squadra. In estate i pronostici erano a senso unico: "Andranno in Serie B"; sei mesi dopo la musica non era cambiata: "Con tutte quelle cessioni scendono sicuramente". Da Djuric a Ngonge, passando per Doig, Hien, Faraoni e altri. Però non avevano fatto i conti con Baroni, che anche con la squadra smontata è riuscito a trovare un equilibrio per arrivare alla salvezza. Altro obiettivo centrato.
LE CESSIONI DEL VERONA NEL MERCATO DI GENNAIO