Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Come può giocare il Napoli con Pioli

    Come può giocare il Napoli con Pioli

    Stefano Pioli è il primo nome sulla lista del Napoli per la prossima stagione. Il presidente De Laurentiis saluterà Francesco 'Ciccio' Calzona che tornerà a fare il ct della Slovacchia a tempo pieno, e come suo sostituto ha puntato l'allenatore che lascerà il Milan. I primi contatti sono di tempo fa, ma nelle ultime settimane il club azzurro ha alzato il pressing strappando il sì dell'allenatore: tra le parti è stata trovata un'intesa verbale per un contratto di tre anni con scadenza fissata a giugno 2027.

    COME PUO' GIOCARE IL NAPOLI CON PIOLI - Il Milan saluterà Pioli dopo cinque stagioni e uno scudetto vinto nel 2021-22 davanti all'Inter. L'allenatore era arrivato nell'ottobre 2019 al posto dell'esonerato Giampaolo, ma ora nel suo futuro dovrebbe esseri la panchina del Napoli. In rossonero Pioli sta portando avanti la filosofia del suo 4-2-3-1 che portrebbe adottare anche in azzurro. Considerando i giocatori in rosa attualmente in attesa dei movimenti di mercato - considerando che alcuni giocatori, tra i quali Osimhen, potrebbero partire - vediamo come potrebbe giocare Pioli se dovesse essere lui il nuovo allenatore del Napoli.

    La formazione tipo (4-2-3-1): Maret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Anguissa; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen.

    LE ALTERNATIVE A PIOLI PER IL NAPOLI - Pioli è il profilo che piace di più per il Napoli del futuro, ma il presidente De Laurentiis sta valutando anche altre alternative se non dovesse riuscire a chiudere con l'allenatore emiliano. Gli azzurri potrebbero fare un nuovo tentativo per Italiano dopo averci provato in estate: il contratto con la Fiorentina è in scadenza, per il Napoli rappresenta una seconda scelta ma è la priorità del Bologna che perderà Thiago Motta. Più indietro, nella lista di De Laurentiis, Antonio Conte e Gian Piero Gasperini

    Altre Notizie