Getty Images
Come può giocare il Milan con Terzic
- 5
COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON SARRI
COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON TERZIC - Il modulo più utilizzato negli ultimi anni è un 4-3-3 offensivo che punta sul possesso palla e su un gioco a viso aperto. Accostato ai rossoneri per l'eventuale post Fonseca, vediamo come potrebbe giocare il Milan durante la stagione se il nuovo allenatore rossonero dovesse diventare davvero Terzic.
LA PROBABILE FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana, Loftus-Cheek; Leao, Morata, Pulisic.
COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON TUDOR
CHI E' TERZIC - Edin Terzic è un allievo di Klopp al quale si è legato ai tempi del Borussia Dortmund: Jurgen era allenatore, lui faceva lo scout e aveva un rapporto diretto e quotidiano con l'ex tecnico del Liverpool. Poi ha seguito Slaven Bilic diventando il suo vice al Besiktas e al West Ham, prima di tornare al Dortmund con Faivre ricoprendo sempre il ruolo di secondo. In giallonero si è alternato tra campo e scrivania, nel club ha fatto anche il direttore tecnico e quando la panchina rimaneva scoperta veniva nominato allenatore ad interim. Nel dicembre 2020 si è preso definitivamente il ruolo di tecnico della prima squadra, in tre stagioni ha vinto una Coppa di Germania, totalizzando un secondo e un quinto posto e raggiungendo la finale di Champions - persa contro il Real Madrid - nella scorsa stagione.
COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON ALLEGRI