Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come può giocare il Milan con Gallardo

    Come può giocare il Milan con Gallardo

    Nuovo nome per la panchina del Milan, nella lista dei rossoneri spunta anche il nome di Marcelo Gallardo. El Muñeco è stato accostato dopo la decisione di rescindere il contratto con l'Al Ittihad. Una scelta concordata con il club dopo aver interrotto da tempo ogni tipo di rapporto, non legata, quindi a una trattativa con un'altra società. Al momento le voci su un possibile interessamento del Milan sono soltanto dei rumors, considerando che secondo la stampa argentina sarebbe uno dei candidati principali alla presidenza del River Plate.

    COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON GALLARDO - Gallardo quindi potrebbe cambiare ruolo, ma se dovesse arrivare sulla panchina del Milan da allenatore potrebbe portare la sua filosofia in Italia. Si ispira a Bielsa, le sue squadre giocano ad alto ritmo e intensità, grande pressing e recupero immediato del pallone. La difesa a quattro è il suo marchio di fabbrica, dal centrocampo in poi comanda la fantasia: i moduli più usati sono un 4-3-1-2 con un regista davanti alla difesa o un più offensivo 4-1-3-2. Considerando i giocatori attualmente in rosa nel Milan, vediamo come potrebbe giocare Gallardo se dovesse essere davvero lui il nuovo tecnico rossonero:

    La formazione tipo (4-3-1-2): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic; Leao, Okafor. 

    LA CARRIERA DI GALLARDO - Gallardo inizia ad allenare in Uruguay nel Nacional, nella squadra in cui si era ritirato da calciatore dopo un passato da difensore con anche una puntata nel Psg nella stagione 2007-08. Dopo una sola stagione al Nacional - col quale vince il campionato - si lega al River Plate per quasi dieci anni: in nove annate vince di tutto, dal campionato alla Copa Libertadores; a novembre scorso vola in Arabia Saudita, diventa il nuovo allenatore dell'Al-Ittihad di Benzema e Kanté ma ora è arrivato il momento dell'addio. Rescissione contrattuale, si volta pagina aspettando una nuova avventura.

    Altre Notizie