Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come può giocare il Bologna con Italiano

    Come può giocare il Bologna con Italiano

    Da quando il Bologna ha saputo della volontà di Thiago Motta di andare via c’è sempre stato un solo nome nella testa dei dirigenti: Vincenzo Italiano. In scadenza con la Fiorentina e voglioso di cambiare aria. Era il profilo che metteva tutti d’accordo, e così i rossoblù hanno affondato il colpo ripartendo  da lui per giocare la Champions League.

    COME PUÒ GIOCARE IL BOLOGNA CON ITALIANO - Il marchio di fabbrica della sua Fiorentina era il 4-2-3-1, col quale però nell’ultima stagione ha avuto qualche problema a fare gol con gli attaccanti: 10 Beltran, 7 Nzola e 4 Belotti (da gennaio). Il modulo base usato a Firenze potrebbe essere lo stesso scelto per il Bologna: vediamo quindi la possibile formazione tipo di Italiano considerando i giocatori attualmente in rosa, inserendo quindi anche Calafiori e Zirkzee che saranno protagonisti sul mercato.

    La formazione tipo (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Calafiori, Beukema, Kristiansen; Aebischer, Moro; Orsolini, Fabbian, Ferguson; Zirkzee. 

    ITALIANO ALLA FIORENTINA - Italiano lascia Firenze dopo tre finali in tre anni: nella prima stagione aveva raggiunto al massimo la semifinale di Coppa Italia ma nel 2022-23 ha sfiorato il double Coppa Italia-Conference League perdendo la prima in finale con l’Inter e l’altra col West Ham per un gol di Bowen al 90’. Nell’ultima stagione, invece, la Fiorentina ha perso la finale di Conference ai supplementari contro l’Olympiakos (decisiva la rete di El Kaabi).  Sulla panchina del Bologna farà il debutto in Champions League. 

    Altre Notizie