Calciomercato.com

  • Come cambia la Juve con Djalo

    Come cambia la Juve con Djalo

    L'ultimo acquisto della Juventus è Tiago Djalo. Classe 2000, è arrivato a titolo definitivo dal Lille per 3,6 milioni di euro di parte fissa più 2,6 milioni di bonus; il difensore portoghese ha firmato fino a giugno 2026 ed è pronto a rilanciarsi con Massimiliano Allegri. La Juve ha superato la concorrenza dell'Inter che era stato il primo club ad avvicinarsi al giocatore, il piano dei nerazzurri era prenderlo a zero alla scadenza del contratto ma Djalo voleva andare via subito così ha chiuso l'affare con la Juve.

    QUANTO GUADAGNA DJALO ALLA JUVE

    COME CAMBIA LA DIFESA DELLA JUVE CON DJALO - Ma come cambia la squadra con l'inserimento di Djalo? L'allenatore confermerà la difesa a tre, Bremer e Danilo sono i due intoccabili dei quali Max non può fare a meno. Insostituibili. Come braccetto di sinistra Gatti si è fatto largo a suon di prestazioni positive prendendo il posto ad Alex Sandro bloccato anche da problemi fisici. Djalo entrerà a far parte delle rotazioni della difesa, può alternarsi con Gatti o prendere il posto di Bremer al centro del reparto quando il brasiliano sarà indisponibile.

    TUTTI I RETROSCENA DELL'AFFARE DJALO

    I NUMERI DI DJALO - Quest'anno Djalo non è mai sceso in campo perché sta recuperando ancora dalla rottura del legamento crociato rimediata a marzo 2023, quasi un anno fa. La Juve però è tranquilla sulle sue condizioni fisiche: prima di affondare il colpo, i bianconeri si sono inormati sul recupero dal brutto infortunio e hanno avuto delle garanzie che l'hanno convinti a puntare sul giocatore passato anche dalle giovanili del Milan. 

    Altre Notizie