Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come cambia il Lecce senza Strefezza

    Come cambia il Lecce senza Strefezza

    In questi giorni Lecce e Como hanno definito il trasferimento di Gabriel Strefezza in Serie B. Ultimamente il giocatore stava trovando poco spazio in giallorosso e ha deciso di scendere di categoria accettando di far parte di un progetto ambizioso e con il quale la società biancoblù punta a salire in Serie A. Già dalla trasferta di Marassi contro il Genoa quindi - partita in programma domani alle 12.30 - D'Aversa non avrà a disposizione l'esterno brasiliano che all'inizio della prossima settimana farà le visite mediche col Como.

    QUANTO HA PAGATO IL COMO PER STREFEZZA

    CHI AL POSTO DI STREFEZZA NEL LECCE - A oggi, a meno di ripensamenti della società o di occasioni dell'ultimo momento, il Lecce non andrà sul mercato per trovare un sostituto di Strefezza. A livello numerico l'ha già fatto prendendo Santiago Pierotti dal Colon prima ancora della cessione del classe '97. L'esterno argentino è arrivato per circa 1,5 milioni di euro compresi bonus, ed è uno dei quattro giocatori in rosa che può prendere il posto di Strefezza. Il titolare fisso largo a destra probabilmente diventerà Almqvist che è il giocatore che piace di più all'allenatore, ma all'occorrenza possono cambiare fascia anche Banda e Sansone.

    QUANTO GUADAGNA STREFEZZA AL COMO

    OUDIN ADATTATO NEL LECCE - C'è poi la possibilità di vedere adattato in quella posizione anche un altro giocatore: si tratta di Remi Oudin, francese classe '96 riscattato in estate per un milione di euro dal Bordeaux dopo la scorsa stagione in prestito. Nasce trequartista e può giocare anche qualche metro più indietro nella linea dei centrocampisti, ma nelle ultime quattro partite ha giocato esterno a destra nel tridente facendo anche un assist contro il Cagliari. Oudin da inizio stagione ha totalizzato 2 gol e un passaggio decisivo in 16 partite tra campionato e Coppa Italia.

    CHI E' ALESSANDRO LUCCI, L'AGENTE DI STREFEZZA

    Altre Notizie