Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come cambia il Lecce con Gotti: il nuovo modulo e chi rischia il posto

    Come cambia il Lecce con Gotti: il nuovo modulo e chi rischia il posto

    Il post partita teso e nervoso di Lecce-Verona è costato la panchina a Roberto D’Aversa. L’allenatore è stato esonerato dai giallorossi dopo un incontro con Corvino, sulla scelta della società pesa anche una testata data all’attaccante del Verona Henry dopo la sconfitta con i gialloblù nell’ultimo turno di campionato. Una serie di risultati negativi nell’ultimo periodo hanno fatto scivolare il Lecce in classifica, oggi sono a +1 sul Frosinone terzultimo condividendo la quartultima posizione con l’Empoli. 

    LECCE-VERONA, RISSA NEL DOPOPARTITA! TESTATA DI D'AVERSA A HENRY, COS'E' SUCCESSO

    COME CAMBIA IL LECCE CON GOTTI - Per cercare di dare una svolta alla stagione il club ha scelto di esonerare D'Aversa e affidarsi a Luca Gotti, che torna in Serie A dopo l’ultima esperienza con lo Spezia chiusa a febbraio 2023. Il marchio di fabbrica del nuovo allenatore del Lecce è il 3-5-2, da capire se lo adotterà anche in quest’esperienza abbandonando il 4-3-3 col quale giocava D’Aversa. Con Gotti i terzini potrebbero avanzare di qualche metro, a sinistra si apre il ballottaggio tra Gallo e Dorgu per un posto da titolare e in avanti rischia di trovare meno spazio Banda, che da esterno d’attacco dovrà adattarsi a un reparto a due. Piccoli insidia Krstovic. 

    D'AVERSA L'HA FATTA GROSSA: UN GESTO INGIUSTIFICABILE CHE NON HA ALIBI

    LA PROBABILE FORMAZIONE

    (3-5-2): Falcone; Baschirotto, Touba, Pongracic; Gendrey, Rafia, Ramadani, Oudin, Gallo; Krstovic, Almqvist. 

    IL CALENDARIO DEL LECCE - Il debutto di Gotti sulla panchina del Lecce sarà nella trasferta di Salerno in programma sabato 16 marzo alle 18; proverà a sfruttare la sosta per lavorare con i giocatori sui nuovi principi di gioco, prima del debutto in casa contro la Roma lunedì 1º aprile alle 18. Nella sfida successiva il Lecce andrà a San Siro contro il Milan (6 aprile, ore 18.30), successivamente avrà due scontri diretti per la salvezza: Empoli (13 aprile), Sassuolo (20). 

    Altre Notizie