Calciomercato.com

  • Come cambia il Lecce con Giampaolo: il ruolo di Dorgu

    Come cambia il Lecce con Giampaolo: il ruolo di Dorgu

    Il terz'ultimo posto del Lecce è costato l'esonero a Luca Gotti, era da un po' che la società stava pensando a un cambio in panchina: il primo campanello d'allarme sono stati i sei gol presi contro la Fiorentina. Il pareggio interno contro l'Empoli nello scontro diretto per la salvezza è stato decisivo per Gotti, al suo posto è stato scelto Marco Giampaolo che torna in Serie A dopo le esperienze con Torino, Milan ed Empoli. L'allenatore ha firmato un contratto fino a giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di salvezza.

    COME CAMBIA IL LECCE CON GIAMPAOLO - Nell'ultima esperienza sulla panchina della Sampdoria Giampaolo era partito da un 4-3-1-2 - marchio di fabbrica della sua carriera - passando poi a un 4-1-4-1 preferito all'altro modulo nel corso della stagione. Nella conferenza di presentazione l'allenatore ha dato un indizio sul modulo che adotterà: "La squadra è stata costruita per giocare in un certo modo: difesa a quattro, tre centrocampisti, due ali e una prima punta". 4-3-3 quindi, con Dorgu che potrebbe giocare alto a destra a piede invertito. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic.

    IL CALENDARIO DEL LECCE - Il debutto di Giampaolo sulla panchina del Lecce sarà dopo la sosta in trasferta col Venezia lunedì 25 novembre alle 20.45, un altro scontro diretto dopo quello con il Lecce. Poi i giallorossi affronteranno la Juventus in casa e nella giornata successiva andranno all'Olimpico per giocare contro la Roma. 

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Bobbe Malle
    Bobbe Malle

    Ma mettere Marchwinski dietro Krstovic gioverebbe alla punta dato che si sbatte tanto ma una spon...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie