Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come cambia il Como con Dele Alli

    Come cambia il Como con Dele Alli

    Probabilmente De Alli avrà bisogno di tempo per ritrovare la condizione perfetta dopo oltre un anno e mezzo lontano dal campo, ma il Como crede nel rilancio del classe ‘96 e ha deciso di puntare su di lui: è arrivato a parametro zero da svincolato, ha firmato un contratto fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo per la stagione successiva in base a un determinato numero di presenze. Il primo a credere nel centrocampista inglese è stato Cesc Fabregas, che si è mosso in prima persona per spiegare il progetto all’ex giocatore di Tottenham, Everton e Besiktas.

    PERCHE' IL COMO HA PRESO DELE ALLI

    COME CAMBIA IL COMO CON DELE ALLI
    - Dele Alli è la scommessa di gennaio del Como, il giocatore si stava allenando con la squadra dal 26 dicembre scorso e dopo averlo valutato per quasi un mese la società, insieme all’allenatore, ha deciso di metterlo sotto contratto. Fabregas studia il piano per rilanciarlo, in partenza Alli dovrebbe essere la prima alternativa a Nico Paz; ma se dovesse tornare quello del Tottenham sarebbe impossibile lasciarlo fuori, non è escluso che i due possano giocare insieme dietro un’unica punta.

    ALLI AL COMO, LE PAROLE DI FABREGAS - Cesc Fabregas ha commentato così l'acquisto di Alli: "Da tanto tempo non gioca una partita, adesso è tornato ad allenarsi con un gruppo, con dei compagni, con un po' di caos. Perché quando ti alleni da solo è tutto bello, ma in gruppo è completamente diverso. A Marbella ha iniziato a lavorare un po' con noi, adesso un po' di più. La società mi ha chiesto di provarlo, era una bella opportunità. Lo vedo al posto di Nico Paz, che per noi è un giocatore molto importante. Dobbiamo andare piano piano, siamo qua per aiutarlo. Speriamo che possa tornare il Dele Alli di prima, ci ho giocato contro tante volte ed era un giocatore forte, forte, forte".

    Altre Notizie