Getty Images
Come cambia il Como con Caqueret
QUANTO HA PAGATO IL COMO CAQUERET
COME CAMBIA IL COMO CON CAQUERET - Caqueret può diventare un punto di ferimento in campo per i compagni. Regista di piede mancino, classe 2000 che gioca davanti alla difesa mettendo ordine in campo, può essere schierato sia da centrale in un centrocampo a tre con due tra Enghelardt, Da Cunha, Sergi Roberto e Braunhoder ai lati, ma anche in un reparto a due vicino a un centrocampista più dinamico in caso di 4-2-3-1.
LE PRIME PAROLE DI CAQUERET - Appena arrivato al Como, Caqueret ha parlato così ai canali ufficiali del club: “Sono molto felice di essere entrato a far parte di questa società, che ha un grande progetto in via di sviluppo. Sento che abbiamo tutto ciò che serve per migliorare e progredire. Sono molto contento di essere qui in questa bellissima città. È la prima volta che lascio il mio vecchio club, il Lione, quindi è un grande passo per me; qualcosa di nuovo, ma ma mi sento pronto. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ho avuto modo di parlare con l’allenatore, Fabregas, che mi ha convinto subito e mi ha spiegato molto bene il progetto del club; inoltre, la sua incredibile carriera come centrocampista ha giocato un ruolo importante nella mia decisione. Desidero ringraziare i tifosi per il loro sostegno, ho visto che molti di loro erano entusiasti del mio arrivo, lo apprezzo molto. Non vedo l’ora di conoscerli tutti e di lavorare insieme per vincere tante partite con la maglia del Como”.
CAQUERET AL COMO, LE PAROLE DI FABREGAS - Un ruolo decisivo nell’arrivo di Caqueret a Como ce l’ha avuto Cesc Fabregas, che è intervenuto in prima persona per spiegare il progetto all’ex giocatore del Lione. L’allenatore ha parlato così del nuovo acquisto: “Maxence è un giocatore versatile e ha la capacità di dettare il ritmo del gioco. La sua esperienza ai massimi livelli del calcio europeo contribuirà a rafforzare il nucleo della nostra squadra. Lo conosco e ho seguito la sua carriera nel corso degli anni, per questo siamo molto felici di averlo con noi".