Calciomercato.com

  • Getty Images
    Com'è andato l'esordio di Vasquez con l'Empoli

    Com'è andato l'esordio di Vasquez con l'Empoli

    Se avessero chiesto a Devis Vasquez come sognava il suo esordio in Serie A probabilmente sarebbe stato diverso dallo 0-0 tra Empoli e Monza nella prima giornata di campionato. Poche emozioni in un campo complicato, ma il portiere colombiano torna a casa con un clean sheet nel suo debutto in A con la maglia dell'Empoli. Il classe '98 è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Milan dopo una stagione in cui si è diviso tra la Championship con lo Sheffield Wednesday e la Serie B con l'Ascoli.

    QUANTO GUADAGNA IL MILAN DAL RISCATTO DI VASQUEZ ALL'EMPOLI 

    LA PARTITA DI VASQUEZ - Come detto Vasquez ha avuto poco da fare nella prima di campionato, zero gol subiti e dall'altra parte i vari Petagna, Maldini e Vignato non hanno creato particolari occasioni al portiere azzurro; la situazione non è cambiata neanche quando Nesta ha inserito Mota Carvalho e Caprari. Ordinaria amministrazione per il colombiano, che dopo il gol preso in Coppa Italia contro il Catanzaro (vittoria 4-1 per l'Empoli), è riuscito a mantenere la porta invariata.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI COLOMBO CON L'EMPOLI 

    I PORTIERI DELL'EMPOLI - Vasquez è arrivato a Empoli per sostituire Caprile che è rientrato a Napoli per fine prestito (e farà il secondo di Meret). Considerando anche Vicario ceduto al Tottenham nell'estate 2023, il giocatore arrivato dal Milan è il terzo portiere negli ultimi tre anni per l'Empoli. Sarà lui il titolare, e anche il vice è un nuovo acquisto: si tratta del classe 2001 Federico Brancolini, arrivato dal Lecce dove era il secondo di Falcone. Il terzo portiere di D'Aversa sarà Samuele Perisan, in azzuro dal 2022.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI SOLBAKKEN CON L'EMPOLI 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI ESPOSITO CON L'EMPOLI 

    Altre Notizie